Grammy Awards 2021

Grammy Awards 2021: trionfano le donne con Beyoncé

Grammy Awards 2021: Beyoncé detiene il record entrando nella leggenda dei vincitori con ben 28 Grammy.

In questa nuova edizione ne ha portati a casa ben 4: migliore performance rap, miglior video musicale, migliore canzone rap in feat con Megan Thee Stallion ed anche la migliore performance con Black Parade.

In realtà l’edizione 2021 ha visto il trionfo delle donne: insieme alla bellissima e bravissima Beyoncé si aggiudicano i tanto ambiti grammofoni anche Taylor Swift, per l’album dell’anno diventando la prima artista donna ad essersi aggiudicata il premio in questa sezione, tra le altre cose per ben tre volte.

Vincitrice indiscussa la bellissima Beyoncé con ben 9 candidature che potrebbero portarla al Guinnes dei primati avendo all’attivo 24 riconoscimenti; le basterebbero, quindi, altri 4 premi per essere incoronata artista donna maggiormente premiata con i Grammy.

Beyoncè ed i Grammy Awards. Foto dal Web
Beyoncè ed i Grammy Awards. Foto dal Web

La rivalità per Beyoncè è rappresentata da Taylor Swift, Roddy Rich e Dua Lipa che si sono accaparrati 6 nomination.

Soddisfazione anche per l’Italia che in questa nuova, e inedita, edizione dei Grammy Awards vede una candidatura italiana conferita alla mezzosoprano Cecilia Bartoli per l’album “Farinelli”.

Dua Lipa si aggiudica il riconoscimento come miglior album pop, lasciando tutti di stucco per la sua sensuale e straordinaria performance sul palco.

Billie Eilish vince il premio disco dell’anno con “Everything I Wanted”, mentre Megan Thee Stallion si aggiudica il premio come miglior artista emergente.

Dopo Lauryn Hill, Megan è la seconda donna rapper a vincere in questa categoria, trionfando anche come miglior canzone rap con Savage e miglior performance.

Tra gli artisti maschili vincitori del prestigioso riconoscimento ricordiamo: Harry Styles premiato per la Miglior Performance solista pop con il brano “Water Melon”. Kaytranada, che si aggiudica il Grammy per la miglior Esibizione di danza e miglior Album di danza e Finneas O’Connell vincitore del Record dell’anno per ‘Everything I Wanted’.

Autore: Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Potrebbe interessarti

Tommaso Stanzani - La cover di Flor de Luna

Tommaso Stanzani, la mia Flor de luna

Tommaso Stanzani, fra i protagonisti della scorsa edizione di "Amici", ci presenta il suo nuovo singolo dal titolo Flor de Luna.

Idoli K-Pop al Lollapalooza

Lollapalooza: successo per il K-Pop

Giunto alla sua trentunesima edizione, il Lollapalooza si è concluso al Festival di Chicago, dove ha impazzato il K-Pop.

Marco Masini. Foto di Stefania Brovetto

Marco Masini in tour per 30 anni di carriera

Il nuovo tour di Marco Masini, “T’innamorerai di noi – Oltre 30 anni insieme” partirà a Settembre 2022. Ecco le date da seguire.

Lascia un commento