Eleonora Mazzotti: su YouTube la cover di Fight Song

ELEONORA MAZZOTTI _low

Eleonora Mazzotti si avvicina al canto fin da bambina, cominciando a studiare presto anche dizione e recitazione.

Nel 2014 pubblica il suo primo EP Battiti, prodotto da PMS Studio. Collabora con Matteo Mancini e Gianni Bindi, già autori per la cantante Mina, che scrivono per lei È tardi ormai, singolo che precede l’uscita dell’album e che resta in top ten per due mesi nella classifica Rockol Airplay.

Michael Baker, music director e batterista di Whitney Houston e Michael Jackson, compone e suona per lei il brano L’amore non invecchia mai, presentato in anteprima su RAI Radio 1.

Nell’estate 2015 si esibisce come solista sulle musiche dei Queen, accompagnata dall’Orchestra Sinfonica Rossini di Pesaro, dalla Zero Crossing band e dal coro del Teatro Fortuna di Pesaro, diretta dal Maestro Molinelli.

È stata ospite del Radio Bruno Estate Tour 2009-2010. Sempre nel 2010 è stata finalista della 53° edizione delFestival di Castrocaro, in diretta su RAI 1.

Nel 2007 duetta con Giorgia durante il programma Il treno dei desideri, in diretta su RAI 1 in prima serata. Ha cantato e recitato in numerosi musical tra cui San Pietro Music Opera, In viaggio verso Broadway e Cercasi Viola Violettadebuttando nel suo primo ruolo comico.

Attualmente è anche conduttrice radiofonica del programma Coffee & Chips in diretta ogni mattina in radio visione sulle frequenze di Radio Italia Vision.

E a proposito della sua nuova canzone, Eleonora ha dichiarato: “Sono tornata a un anno dal mio debutto discografico con un bagaglio ricco di esperienze che mi hanno aiutato a maturare e a completarmi: la radio, il musical, concerti all’estero. Sono tornata con una nuova canzone, una cover, ‘Fight song’, che mi rappresenta e mi rispecchia. Mi sento più matura, consapevole, sempre più convinta di proseguire il mio percorso artistico, che difendo con fatica ogni giorno. Il brano è un manifesto a difesa del proprio ‘io’, del percorso personale di ciascuno.

Serve coraggio, nella vita quotidiana, per inseguire i propri sogni. Il messaggio di “Fight song” è molto chiaro: riprendiamoci la nostra vita e guardiamo avanti, convinti di ciò in cui crediamo, con forza e tenacia. Neanche a farlo apposta, il video esce a pochi giorni da grandi avvenimenti che hanno scosso la nostra coscienza e la nostra vita di cittadini. Oggi, ancora di più, è importante far fronte ai drammi con vitalità, rispondere con la Vita e continuare a occuparci delle nostre attività più preziose e semplici, quelle quotidiane.

Spero che la canzone aiuti a dare un po’ di entusiasmo e coraggio a chi, in questo momento, ne ha bisogno”.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento