Ludovica Pagani. Foto di Bracconi Roberto
Ludovica Pagani. Foto di Bracconi Roberto.

Ludovica Pagani racconta il suo canale YouTube

Che piaccia al pubblico non c’è dubbio, parliamo oggi di Ludovica Pagani, una delle principali influencer italiane, che solo a metà maggio 2018, ha aperto il suo canale YouTube.

Ludovica Pagani. Foto di Bracconi Roberto
Ludovica Pagani. Foto di Bracconi Roberto.

Le dichiarazioni

Ludovica Pagani racconta: “Sono molto contenta che il canale stia crescendo in fretta, in così poco tempo”, spiega Ludovica Pagani. “In futuro non proporrò solo challenge ma ci saranno anche che mi vedranno partecipe in prima persona. Saranno sia divertenti, sia personali, ovvero racconteranno qualcosa di me che i miei fan ancora non sanno. Chi ha voglia di scoprire qualcosa di più non deve far altro che seguirmi“.

L’ha fatto, come racconta nel primo video girato anche nella sua camera, per far conoscere da più vicino la sua vita. Per poter raccontare un po’ di più di sé rispetto a quanto si può fare con semplici foto su Instagram, un social in cui è davvero seguitissima (ha ben un milione e 400.000 follower) YouTube è un mezzo davvero efficace.

In pochi mesi il successo del canale è notevole: gli iscritti sono oltre 160.000 e le visualizzazioni totali oltre 5 milioni. Su YouTube Ludovica Pagani pubblica video su diversi temi, dedicati a ragazze e ragazzi. Energia, risate, scherzi: non sorridere guardando questi video è difficile. Tra i protagonisti ci sono YouTuber ed influencer come iPantellas, Dexter o Xmurry, ma pure la famiglia di Ludovica, che si diverte con lei in challenge e video di ogni tipo, non solo connessi allo sport, tema a cui è da sempre legata.

Ludovica Pagani

E’ considerata una delle principali influencer italiane. Su Instagram ha oltre un milione e 400.000 fan. Ognuna delle sue stories viene visualizzata mediamente da 350.000 persone, mentre i suoi post generano qualcosa come 47 milioni di impression alla settimana con una copertura media di 1.600.000. Nata a Bergamo il 25 giugno del 1995, ha frequentato il Liceo Linguistico ad indirizzo Giuridico ed Economico per poi iscriversi all’università di Management a Milano.

Nel 2016 ha iniziato l’attività di influencer sui social collaborando con diversi brand di moda. Ha poi condotto una serie web serie, We live shopping e co-condotto Milanonow, un programma in onda su Telelombardia. E’ da sempre legata all’universo dello sport. Nel 2017 ha iniziato la co-conduzione del programma sportivo Gokartv su Sportialia. E’ stata una delle protagoniste di un video degli Autogol, “La serie A va al mare”, una partecipazione che le ha regalato il primo grande successo con i suoi follower. Il suo canale YouTube, creato a metà maggio 2018, all’inizio di settembre ha già totalizzato oltre 5 milioni di visualizzazioni e ha oltre 160.000 iscritti.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Lady Kurimi al secolo Rosaria Dotti, vestita da Lady Oscar

Lady Kurimi: Lady Oscar esiste davvero

Incontriamo la simpaticissima e bellissima, Rosaria Dotti (Lady Kurimi) che ha una somiglianza con il cartoon Lady Oscar.

Salva_trend

Social Moment con Salva_trend

Salva_trend, è fra i TikToker italiani più seguiti anche su Instagram e ci racconta del suo reel dedicato ad Alessandra Amoroso.

Top 10 Body positivity influencer italiane

Body positivity influencer italiane: la Top 10

Oggi vi parliamo del movimento body positivity, un trend diffuso principalmente nel mondo dei social network e delle donne.

Lascia un commento