Leggere, Natasha Preston e Mimmo Parisi

Leggere: consigli per l’estate

Leggere, Natasha Preston e Mimmo Parisi

In attesa della tintarella, qualche consiglio da leggere

Nei progetti per l’imminente orizzonte marino o montano, c’è leggere e quindi vale la pena metterci anche qualche libro di narrativa.

Due dei più pregnanti narratori che possano accedere alla qualifica di novità letteraria 2016, sono, a giudicare dalle loro ultimissime pubblicazioni, l’inglese Natasha Preston e l’emiliano Mimmo Parisi (di cui vi abbiamo già parlato in un precedente articolo). Rimanete con noi per scoprire altri consigli letterari nelle prossime settimane.

Natasha Preston

Come si è già segnalato, è inglese. Ha iniziato a scrivere su Wattpad nel 2010. È sposata e vive in un paesino inglese con il marito Joe e il figlio Ashton. Il libro ‘Silence’ è stato autopubblicato nel 2012, riscuotendo un ottimo successo.

In Italia, ‘Silence’, è un romanzo approdato il 1 giugno 2016: il tema è legato alla storia di una bambina che si chiude, a 5 anni, in un silenzio verbale che la porta a essere emarginata nella propria scuola.

Mimmo Parisi

E’ un cantautore hard rock e vive a Bologna. Recentemente, dopo aver deposto – ma solo per l’occasione – la Stratocaster nel fodero rettangolare, ha fatto un’incursione nella narrativa. Il risultato è stato ‘Racconti di periferia’, pubblicato il 31 maggio 2016 per i tipi di Stilelib(e)ro.

‘Periferia’, in questo precipuo caso, va inteso come ‘luogo’ della società dove si muove la così detta gente comune. Il suo libro fa uso del format/racconto sulla scorta – anche – del dettato di Edgar Allan Poe: “Il racconto è la forma letteraria migliore per essere usufruita da chi viaggia o aspetta”.

Su Redazione

Redazione Giornalistica