Jovanotti - Live

Jovanotti: non vado a Sanremo

Che Jovanotti sia stato un ribelle ed una persona decisa lo sappiamo da anni… forse dai suoi esordi in musica.

L’intervista a Radio Subasio

Anche quest’anno – nonostante i ripetuti inviti di Amadeus – Jovanotti non andrà al Festival di Sanremo 2022. Lo ha detto qualche minuto fa durante l’intervista in diretta a Radio Subasio, rispondendo alle domande della conduttrice Katia Giuliani.

Le dichiarazioni di Jovanotti

Ricordando di avere tenuto a battesimo il debutto televisivo di Amadeus “nel mio programma ‘Uno, due, tre Jovanotti’ sulla allora Fininvest’” Jovanotti ha spiegato “io devo fare l’autore di Morandi, sono concentrato su questo e non c’ho la testa. Sarò a casa”.

Magari – ha detto ancora – mi prendo un alberghetto a 30 km da lì e ci vediamo con Morandi come clandestini all’alba”.

La questione sul brano da portare in gara

Per quanto riguarda il brano in gara Jovanotti si è detto “molto contento”, ha anche confermato di avere ricevuto la registrazione e “mi sono esaltato, mi piace un sacco. Lavorare con Gianni è un gioco continuo e non c’è niente di più serio del gioco”.

Un po’ di storia sanremese

Comunque Jovanotti ci sarà al Festival di quest’anno ma non direttamente in gara. Il cantautore originario di Cortona, ha firmato ben due brani in concorso al prossimo Festival della Canzone Italiana. Dopo aver firmato nel 1989 Stella per le sorelle Brigitta e Benedicta Boccoli, nel 2003 L’Amore è per Syria e Più Sole per Nicky Nicolai e Stefano Di Battista.

Ricordiamo che Lorenzo ha partecipato una sola volta in gara al Festival di Sanremo, nel 1989 dove un giovanissimo Lorenzo Cherubini si piazzò al quinto posto. è stato inoltre ospite nel 2000 (con un appello al Presidente del Consiglio di quell’anno Massimo D’Alema) e nel 2008 interpretando Fango e A Te.

Tutto il resto, lo conoscete già!

Potrebbe interessarti

Stefano De Martino scherza con Biagio Izzo a Stasera tutto è possibile

Biagio Izzo a Sanremo 2027? Facciamo chiarezza

Biagio Izzo rompe il silenzio sulla partecipazione a Sanremo 2027 con Stefano De Martino. Le sue dichiarazioni e i retroscena.

Giorgio Panariello, Carlo Conti e Leonardo Pieraccioni. Foto dal Web

Panariello e Pieraccioni: il “no” a Sanremo 2026 tra social e satira

Giorgio Panariello rivela perché lui e Pieraccioni hanno rifiutato Sanremo 2026. La pressione dei social e il politicamente corretto.

Andrea Delogu. Foto da Facebook

Sanremo 2027: Andrea Delogu potrebbe affiancare De Martino?

Andrea Delogu con Stefano De Martino a Sanremo 2027? Indiscrezioni, carisma e la sua esperienza musicale: la nostra ipotesi di futuro.

Sayf, Ditonellapiaga ed Elettra Lamborghini tra i big di Sanremo 2026. Foto dal Web

Sanremo 2026: chi ha vinto la sfida dei follower?

Sono tre i Big di Sanremo 2026 che hanno dominato la classifica dei follower: Sayf, Ditonellapiaga ed Elettra Lamborghini sul podio.

Sal Da Vinci vince il Festival di Sanremo 2026. Frame TV

Sal Da Vinci vince Sanremo 2026: l’Ariston incorona il re dei social

Sal Da Vinci vince Sanremo 2026 con "Per sempre sì". Andrea Bocelli, Giorgia Cardinaletti e il futuro con Stefano De Martino.

Le toccanti lacrime di gioia di Sal Da Vinci dopo l'esibizione a Sanremo 2026. Frame TV

Sanremo 2026: terza serata tra pace e lacrime… di gioia

Bambini per la pace con Laura Pausini, lacrime di gioia di Sal Da Vinci, premio a Mogol: le emozioni della terza serata di Sanremo 2026.

Lascia un commento