Il chirurgo estetico Antonio Savanelli si racconta sui VIP
Il chirurgo estetico Antonio Savanelli si racconta sui VIP rifatti

Antonio Savanelli: la classifica VIP del chirurgo

Incontriamo Antonio Savanelli, uno dei chirurgi estetici napoletani tra i più ricercati nel mondo VIP, per parlare di quello che è oggi per i personaggi dello spettacolo “il ritocco”.

Benvenuto ad Antonio Savanelli su La Gazzetta dello Spettacolo. Nel suo lavoro ha avuto modo di frequentare personaggi dello spettacolo. Le è mai capitato di intervenire su qualcuno di loro?

Salve e grazie mille è sempre un piacere. Assolutamente si e molto spesso! Anzi mi sono dovuto tenere per le assurde richieste che vanno contro una mia idea di bellezza che ha caratterizzato la mia carriera.

Quali sono le cose più “orribili” che ha visto in televisione, ovvero quelle rifatte peggio?

Di quelle rifatte peggio ce ne sono tante ma non voglio fare nomi e per deontologia e per etica ma lascio a voi immaginare e fare una classifica la mia sarebbe troppo lunga.

Se le chiedessi una classifica di personaggi VIP (uomini e donne) chi sono i 3 meglio rifatti e i 3 peggio rifatti?

Le posso rispondere solo per i meglio rifatti che meritano il mio plauso e per la scelta e per il minimalismo di intervento. Stravolgere è sempre un eccesso e gli eccessi evolvono sempre sempre nel brutto e nel visibile ad esempio Nicole Kidman completamente stravista tra i meglio ritoccati Belen Rodriguez, Ilary Blasi e Ronaldo.

Le è mai capitato (senza fare nomi) di mettere mano su qualche artista già rifatto?

Ma credo che ad oggi VIP o non VIP è quasi impossibile intervenire su persone che non hanno ancora fatto nulla e parliamo anche di un ritocchino di medicina estetica quasi non esistono più tele bianche su cui dipingere.

Pensa anche lei che ormai ci si stia rendendo tutti uguali con la chiururgia?

Più che tutti uguali oggi quello che manca di più è una chiara personalità che ci fa distinguere il bello dalla moda. Tutti uguali sicuramente no ma la moda che lanciano social e campagne pubblicitarie sicuramente ha un gran seguito e molto proselitismo e ciò diventa un canonizzare dettagli estetici su larga scala.

E voi cosa ne pensate dei ritocchi?

Su Francesco Russo

Francesco Russo, giornalista e direttore del quotidiano "La Gazzetta dello Spettacolo", comunicatore digitale ed ufficio stampa di eventi e VIP.

Lascia un commento