Milano i 5 trattamenti di chirurgia estetica più richiesti

Milano: i 5 trattamenti di chirurgia estetica più richiesti

Sempre più di frequente, si sente parlare di Estetica e di Chirurgia, ma che cos’è nello specifico la chirurgia estetica?
Oggi cerchiamo di spiegarvelo voi, andando anche a focalizzare l’attenzione su quello che sono le richieste delle pazienti, in una delle città italiane che ultimamente vive il numero maggiore di richieste in questo ramo: Milano.

Se parliamo di Chirurgia Estetica ci riferiamo all’insieme di tecniche chirurgiche, che vengono utilizzate per la correzione di alcuni difetti estetici, che possono essere più o meno evidenti sulla persona, e che spesso, possono ostacolare la vita di relazione e incidere sul benessere psico-fisico di chi decide di fare questo intervento.

Che compito ha quindi il chirurgo estetico? Semplicemente quello di ripristinare una armonia delle forme con la psiche (sempre rispettando la fisionomia del paziente secondo etica), così da ottenere un risultato naturale e che fa sentire più a proprio agio il paziente che richiede questo intervento.

La differenza tra chirurgia estetica e medicina estetica

Parlando di chirurgia estetica, non si può fare a meno di menzionare la medicina estetica, che è molto praticata per eliminare difetti estetici spessoo congeniti, o sempre di più giunti con l’invecchiamento. La differenza con la chirurgia, è dovuta al fatto che la chirurgia estetica, avviene attraverso tecniche non chirurgiche e soprattutto (con l’incrementarsi degli studi in questo settore), con l’utilizzo di materiali di ultima generazione rigorosamente tollerati dall’organismo e garantiti. Questa ultima tipologia di trattamenti di medicina estetica, possono essere fatti direttamente in ambulatorio.

Dove fare trattamenti di chirurgia estetica a Milano

Come dicevamo, la città di Milano è una di quelle italiane, dove c’è la maggiore richiesta di trattamenti di chirurgia estetica e consultando PrimEstetica a Milano, dove si possono trovare le migliori cliniche di chirurgia estetica, i contatti dei medici professionisti, ma anche le valutazioni dei pazienti che hanno conosciuto o avuto modo di essere state “ritoccate” da uno di questi professionisti. Ovviamente sul sito è possibile raggiungere contatti di medici, strutture e professionisti anche di altre città italiane oltre Milano, e nello specifico di Roma, di Napoli e di Torino.

I 5 trattamenti di chirurgia estetica più richiesti

Come da titolo del nostro speciale, vogliamo parlarvi dei 5 trattamenti di chirurgia estetica più richiesti e darvi maggiori informazioni su cosa sono e sul costo medio.

Milano i 5 trattamenti di chirurgia estetica più richiesti

Addominoplastica

Siamo sempre più abituati a vedere gli influencer sui social network, pronti a mostrare ventre piatto a addominali scolpiti e spesso anche avendo la passione per il cibo, invidiamo quei risultati perfetti. A tal punto parliamo di addominoplastica, si approfondisce una procedura, dove parte del tessuto adiposo e della pelle in eccesso vengono rimosse sia nella parte media, che in quella inferiore dell’addome. Tale intervento serve per rafforzare i muscoli della parete addominale.
L’intervento è possibile sia per le donne che per gli uomini e donne, ha una durata di circa tre ore e viene eseguito in anestesia generale. Il prezzo medio si aggira intorno ai 5.500 euro.

Mastoplastica additiva

Meglio conosciuta come “aumento del seno”, ed è oggi uno degli interventi di chirurgia estetica tra i più comuni. L’intervento prevede il posizionamento di protesi artificiali sotto il tessuto mammario oppure sotto i muscoli del petto.

Questo intervento viene fatto dalle donne non soddisfatte dalle dimensioni del proprio seno, oppure perchè a seguito del passare del tempo, fattori come il cambiamento di peso, l’avanzare dell’età oppure qualche gravidanza influenzano l’elasticità del tessuto.
Questo trattamento ha spesso dei risvolti psicologici, perchè migliora l’autostima della paziente. L’intervento spesso viene fatto anche per necessità causate da malattia e le controindicazioni, oltre che la scelta delle protesi mammarie vanno valutate insieme ad un chirurgo esperto.

Il prezzo può variare, ma abbiamo una media di 5.000 euro.

Liposuzione

La liposuzione nasce negli anni ’70 ed è stata perfezionata sempre più diventando più sicura, meno invasiva e continua ad essere uno dei più richiesti al mondo praticabile sia sugli uomini che sulle donne.

La liposuzione è utile per chi vuole ridisegnare la propria forma corporea che tende a cambiare con l’età, eliminando la massa grassa localizzata, senza effettuare tagli, ma con piccoli fori nei quali grazie a micro-cannule di 3/4 millimetri viene aspirata l’area grassa. Il prezzo medio per questo intervento è di circa 4.000 euro.

Rinoplastica

La rinoplastica (conosciuta anche come rinosettoplastica), viene attuato per modificare l’aspetto (o anche la funzionalità) del naso.
Già dalla prima visita, il paziente può rendersi conto di quale sarà il risultato finale, grazie a una simulazione virtuale. L’intervento ambulatoriale che viene fatto sia in anestesia locale, che totale, ha un costo nella media di 4.300 euro.

Blefaroplastica

Con l’invecchiamento sono sempre più richiesti gli interventi di blefaroplastica (conosciuta come la chirurgia delle palpebre), tecnica che consiste nella rimozione di pelle, muscoli e grasso in eccesso dalle palpebre superiori e inferiori del paziente.

Da notare che questo intervento non corregge le rughe, ma è una tecnica complementare agli altri trattamenti di ringiovanimento del viso ed ha un costo medio di 1.900 euro.

Teniamo presente che ci sono anche altre tecniche che non andiamo a menzionare in questo articolo, anche perchè lasciamo agli esperti di chirurgia estetica e medicina estetica la possibilità di parlare degli altri trattamenti come la mastoplastica riduttiva, la mastopessi, la gluteoplastica e tutto quello che sono i rami della dermatologia, della chirurgia intima, dell’ortochirurgia o dell’obesità.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento