Chi sono i 5 migliori chirurghi italiani per la rinoplastica e dove trovarli?

La scelta di un buon chirurgo estetico è fondamentale per esser soddisfatti del risultato di un intervento di chirurgia plastica al naso. Ecco chi sono i migliori in Italia. Spoiler: al primo posto, il Professor Mario Dini.

Con gli sviluppi della medicina, oggi fare un intervento chirurgico di rinoplastica, ovvero un rimodellamento del proprio naso per ragioni estetiche, richiede un tempo tutto sommato breve: stiamo parlando, infatti, di un’operazione che richiede , a seconda dei casi, circa un’ora ed è del tutto indolore.

Anche per questo, ma non solo, sono sempre di più gli italiani e le italiane che decidono di sottoporsi ad un intervento del genere tanto che da qualche anno la rinoplastica è la terza operazione di chirurgia estetica più frequente nel nostro paese, dietro soltanto alla mastoplastica in prima posizione, seguita poi dalla liposuzione.

Per un intervento in assoluta sicurezza e per avere la garanzia di un risultato soddisfacente, è sempre opportuno rivolgersi ai migliori professionisti del settore. La rinoplastica, infatti, è un intervento che va a incidere sulle vie aree principali del nostro corpo e, dunque, è fondamentale che l’intervento venga effettuato con la massima professionalità.

5 migliori chirurghi italiani per la rinoplastica. Foto Public Domain Dedication. CC0 1.0 Universal
5 migliori chirurghi italiani per la rinoplastica. Foto Public Domain Dedication. CC0 1.0 Universal

Di seguito abbiamo preparato per voi una lista dei 5 migliori chirurghi italiani per l’intervento di rinoplastica. Da Nord a Sud, ecco chi sono e dove operano:

Prof. Mario Dini

Oltre ad un prestigioso curriculum di studi, tanti riconoscimenti ed importanti responsabilità in strutture private e pubbliche, il Chirurgo Plastico di Firenze, Prof.Mario Dini è anche un volto noto della TV: è stato chiamato più volte ad affrontare il tema della chirurgia estetica in trasmissioni televisive specializzate, ma anche in talk show proprio a motivo della sua grandissima esperienza e professionalità. Il Prof. Dini ha all’attivo oltre 12.000 interventi e più di 160 pubblicazioni sulle più accreditate riviste di settore e riceve i propri pazienti nelle principali città italiane: Firenze, Milano e Roma.
In questo video YouTube, il Prof. Dini ci spiega che cos’è la rinoplastica, come si esegue e quali sono i risultati che si possono ottenere affidandosi a un buon chirurgo estetico:

Dott. Pierfrancesco Bove

Il Dott. Bove ha una esperienza più che ventennale nel settore ed oltre ad aver eseguito tantissime operazioni in Italia nel corso degli anni, ha svolto la sua attività anche in altri paesi europei come la Francia, la Spagna e gli Stati Uniti d’America.

Dott. Alessandro Nube

Medico Chirurgo veneziano, il Dottor Alessandro Nube svolge principalmente la sua attività nella regione Veneto dove è molto noto: lavora in diverse strutture e cliniche tra le città di Padova, Rovigo e la sua Venezia.

Dott. Marco Gasparotti

Attivo nel campo della chirurgia estetica dal 1981, il Professor Marco Gasparotti ha all’attivo oltre 15000 interventi e numerose pubblicazioni su riviste scientifiche. E’ stato in più di una occasione su canali televisivi nazionali come esperto del settore.

Dott. Giovanni Botti

Dopo aver tenuto corsi come docente in oltre 30 nazioni diverse, oggi il dottor Botti opera a Villa Bella Clinic che lui stesso ha fondato a Salò. È anche membro onorario di molte Società di Chirurgia Plastica in vari paesi di vari continenti.

Forse rivolgervi a questi esperti di fama nazionale e a volte internazionale, potrà sicuramente costare qualche euro in più ma se dobbiamo intervenire sul nostro corpo, indubbiamente è opportuno farlo nel migliore dei modi e sapendo che ci si affida a mani esperte e medici competenti, senza rischiare di avere alcun tipo di effetti controproducenti di qualsiasi tipo, sia estetico che di salute.

Per la scelta possono poi essere fondamentali tre ulteriori criteri: le opinioni di persone fidate che abbiano già compiuto una operazione del genere, il colloquio preliminare che si fa con il medico con cui valutarne quanto meno il profilo umano ed infine la struttura stessa dove verrà realizzata l’operazione.

Potrebbe interessarti

Couperose

Couperose: rimedi naturali e trattamenti cosmetici efficaci

La couperose è un inestetismo cutaneo causato dalla vasodilatazione del microcircolo sottoepidermico. Per chi ne …