La presentazione alla stampa di Cenerentola 24. Foto di Maurizio De Costanzo
La presentazione alla stampa di Cenerentola 24. Foto di Maurizio De Costanzo

Cenerentola 24 su Real Time: Ciro Florio e le magie del make-up

Un programma televisivo che potrebbe essere sintesi di spettacolo, magia e tecnica: arriva così Cenerentola 24.

Il nuovo format con Ciro Florio in onda su Real Time (canale 31) a partire dal 4 Giugno alle 15:50, parte da interessantissime aspettative che raccontano quello che è il disturbo sempre più diffuso del disformismo corporeo.

Le dichiarazioni

Ciro Florio ci ha raccontato: “E’ solo una coincidenza che quello che facevo tutti i giorni è diventato un programma televisivo, ma una coincidenza che mi fa essere convinto che voglio continuare questo percorso che va avanti da 35 anni. Cenerentola 24 è nato dall’incontro con una mia amica che doveva incontrare l’amore della sua vita ed aveva bisogno di un supporto… e da lì è nata l’idea di creare questo incantesimo del make-up”.

Ciro Florio durante la presentazione. Foto di Maruzio De Costanzo
Ciro Florio durante la presentazione. Foto di Maruzio De Costanzo

La visione della prima puntata con Ciro Florio e gli ospiti

Il format che è stato presentato al Teatro Sannazaro di Napoli, ha visto la moderazione di Nicole Lanzano e l’alternarsi sul palco degli ospiti tra interventi, gag e la visione esclusiva della prima puntata. Durante la presentazione sono intervenuti amici di Florio, dello spettacolo e delle Istituzioni come la conduttrice Veronica Maya, lo sportivo Marco Maddaloni, gli attori comici Ciro Giustiniani e Gaetano De Martino, l’attrice e cantante Anna Capasso, il chirurgo estetico Marco Moraci, il Segretario di CasaArtigiani Napoli, Fabrizio Luongo.

La video intervista

L’intervista a Ciro Florio sulla nuova edizione di Cenerentola 24:

Cenerentola 24

Si tratta di un docu-reality che pone al centro dell’attenzione le tecniche innovative di make-up, per correggere qualsiasi difetto o imperfezione fisica e che racconta come migliorarsi grazie a trattamenti estetici capaci di fare la differenza. Il tutto in sole 24 ore, il tempo necessario a Ciro Florio per mettere in gioco tutte le sue competenze e tecniche per riuscire a mostrare “un nuovo aspetto di se” alle protagoniste del format senza l’utilizzo di medicina o chirurgia estetica. Ed è così che il format cerca di intervenire sulle protagoniste, solo grazie al make-up, quando arriva la non accettazione del se, siamo costretti ad un’impennata dei numeri di chi ricorre alla chirurgia estetica (seppur in un periodo di forte crisi economica).

Le 8 puntate da 30 minuti ciascuna, nascono da un’idea di Ciro Florio, prodotto da Pascal Media Consulting & Big Bang Production in collaborazione con Warner Bros. Discovery ed è scritto da Elena Giorgini con la regia di Alfredo Carbone e Mario Sposito. L’ufficio stampa è a cura di Diego Paura e Francesco Russo.

Su Francesco Russo

Francesco Russo, giornalista e direttore del quotidiano "La Gazzetta dello Spettacolo", comunicatore digitale ed ufficio stampa di eventi e VIP.

Lascia un commento