La presentazione alla stampa di Cenerentola 24. Foto di Maurizio De Costanzo
La presentazione alla stampa di Cenerentola 24. Foto di Maurizio De Costanzo

Cenerentola 24 sbarca su Real Time: Ciro Florio e le fiabesche magie del make-up

Un programma televisivo che potrebbe essere sintesi di spettacolo, magia e tecnica: arriva così Cenerentola 24.

Il nuovo format con Ciro Florio in onda su Real Time (canale 31) a partire dal 4 Giugno alle 15:50, parte da interessantissime aspettative che raccontano quello che è il disturbo sempre più diffuso del disformismo corporeo.

Le dichiarazioni

Ciro Florio ci ha raccontato: “E’ solo una coincidenza che quello che facevo tutti i giorni è diventato un programma televisivo, ma una coincidenza che mi fa essere convinto che voglio continuare questo percorso che va avanti da 35 anni. Cenerentola 24 è nato dall’incontro con una mia amica che doveva incontrare l’amore della sua vita ed aveva bisogno di un supporto… e da lì è nata l’idea di creare questo incantesimo del make-up”.

Ciro Florio durante la presentazione. Foto di Maruzio De Costanzo
Ciro Florio durante la presentazione. Foto di Maruzio De Costanzo

La visione della prima puntata con Ciro Florio e gli ospiti

Il format che è stato presentato al Teatro Sannazaro di Napoli, ha visto la moderazione di Nicole Lanzano e l’alternarsi sul palco degli ospiti tra interventi, gag e la visione esclusiva della prima puntata. Durante la presentazione sono intervenuti amici di Florio, dello spettacolo e delle Istituzioni come la conduttrice Veronica Maya, lo sportivo Marco Maddaloni, gli attori comici Ciro Giustiniani e Gaetano De Martino, l’attrice e cantante Anna Capasso, il chirurgo estetico Marco Moraci, il Segretario di CasaArtigiani Napoli, Fabrizio Luongo.

Cenerentola 24

Si tratta di un docu-reality che pone al centro dell’attenzione le tecniche innovative di make-up, per correggere qualsiasi difetto o imperfezione fisica e che racconta come migliorarsi grazie a trattamenti estetici capaci di fare la differenza. Il tutto in sole 24 ore, il tempo necessario a Ciro Florio per mettere in gioco tutte le sue competenze e tecniche per riuscire a mostrare “un nuovo aspetto di se” alle protagoniste del format senza l’utilizzo di medicina o chirurgia estetica. Ed è così che il format cerca di intervenire sulle protagoniste, solo grazie al make-up, quando arriva la non accettazione del se, siamo costretti ad un’impennata dei numeri di chi ricorre alla chirurgia estetica (seppur in un periodo di forte crisi economica).

Le 8 puntate da 30 minuti ciascuna, nascono da un’idea di Ciro Florio, prodotto da Pascal Media Consulting & Big Bang Production in collaborazione con Warner Bros. Discovery ed è scritto da Elena Giorgini con la regia di Alfredo Carbone e Mario Sposito. L’ufficio stampa è a cura di Diego Paura e Francesco Russo. Con il supporto dei parrucchieri di Diffitalia SpA, le attrezzature Tecnomec, Michela Élite, Villa Signorini Events & Hotel, John Pacific Band, Sun’s Royal Park, Oro Bianco Eventi, Tenuta Donna Vittoria, Maj Italy, le innovazioni dello Studio Dentistico Cacciola, Vega Luxury, Vega Cafe, Vega Food, Centro Asterix. Ciro Florio veste Sartoria Pisano.

Autore: Francesco Russo

Giornalista ed Imprenditore Digitale. CEO dell'agenzia di Digital Marketing FREVARCOM. Direttore responsabile ed editoriale del quotidiano La Gazzetta dello Spettacolo e coordinatore Editoriale di Oggi Quotidiano. Fondatore di magazine come Mangiamm, Vivo di Lusso, I Like Night e Prenotami.

Potrebbe interessarti

Gli Arteteca in una scena di Famiglia all'incontrario con la piccola Sara

Famiglia all’incontrario: entriamo a casa Arteteca

Arriva un debutto in prima visione assoluta TV su Rai 2 la sit-com "Famiglia all’incontrario", con protagonisti gli Arteteca.

Lory del Santo all'Isola dei Famosi 2022

Lory Del Santo fuori dall’Isola

Così, Lory Del Santo abbandona L'Isola dei Famosi, ma il pubblico e il web che ha fatto il tifo fino alla fine della sua presenza non ci sta

Giovanni Alfieri

Giovanni Alfieri: sono il migliore amico di me stesso

Presente nel cast della fiction Mediaset, "L'ora - Inchiostro contro piombo", l'attore Giovanni Alfieri veste i panni di Domenico Sciamma

Lascia un commento