PEM: Parole e Musica a Monferrato con Ayane, Mou e Samuel

Saranno Malika Ayane, Erica Mou e Samuel i nomi che arricchiscono il programma della 16a edizione di “PEM: Parole e Musica a Monferrato“.

La rassegna piemontese di incontri, racconti e canzoni partirà il 22 agosto 2021 alla fine di settembre toccherà i comuni di San Salvatore, Balzola, Lu-Cuccaro, Valenza e Mirabello.

Tre figure di alto livello della musica italiana di oggi che si aggiungono agli ospiti precedentemente annunciati, Nada, Francesco Bianconi e Davide Van De Sfroos, ad una serata omaggio per Ezio Bosso e alla tradizionale passeggiata letteraria.

Ma altri nomi di rilievo saranno annunciati dopo Ferragosto, a completare una rassegna di grande valore e qualità, che si avvale della direzione artistica del giornalista Enrico Deregibus.

Il programma di PEM: Parole e Musica a Monferrato 2021

  • 22 agosto, ore 21.15: Francesco Bianconi (San Salvatore Monferrato)
  • 28 agosto, ore 18.30: Malika Ayane (Lu Cuccaro Monferrato)
  • 3 settembre, ore 18.30: Nada (Balzola)
  • 8 settembre, ore 21.15: Davide Van De Sfroos (Valenza)
  • 9 settembre, ore 21.15: Erica Mou (Mirabello Monferrato, Country Sport Village)
  • 19 settembre, ore 18.30: Samuel (San Salvatore Monferrato)
  • 23 settembre, ore 21.15 : omaggio Ezio Bosso (Balzola)
  • 24 settembre, ore 20.30 : passeggiata letteraria su Dante (San Salvatore Monferrato)
Malika Ayane ed Erica Mou per PEM Parole e Musica a Monferrato 2021
Malika Ayane ed Erica Mou per PEM Parole e Musica a Monferrato 2021

PEM: Parole e Musica a Monferrato è un festival unico, il cui fulcro è costituito da incontri/intervista – non veri e propri concerti – con cantanti e musicisti che si raccontano inframezzando alle parole qualche canzone eseguita in modo intimo e informale. Appuntamenti in luoghi di grande fascino, tra le colline e il Po, nel Monferrato, una territorio da qualche anno diventato patrimonio Unesco, a un’ora da Torino, Milano e Genova.

Il festival è diventato ormai un punto di riferimento nel panorama musicale italiano, come dimostra l’attenzione della stampa nazionale e gli artisti che vi hanno partecipato, nomi come Enrico Ruggeri, Diodato, Irene Grandi, Zen Circus, Tosca, Motta, Ghemon, Roy Paci, Ex-Otago, Frankie hi-nrg mc, Luca Barbarossa, Giovanni Truppi, Marina Rei, Ensi, Giorgio Conte, Vittorio De Scalzi, Francesco Baccini, Ricky Gianco, Massimo Bubola, Pino Marino, Zibba, Carlot-ta, Francesca Incudine, Guido Guglielminetti e molti altri e, in ambiti non musicali, Guido Catalano, Ernesto Ferrero, Rosetta Loy, Gianluigi Beccaria, Natalino Balasso, Guido Davico Bonino, Anita Caprioli, Giuseppe Cederna, Franco Arminio, Fabio Troiano.

Potrebbe interessarti

Malika Ayane. Foto di Julian Hargreaves

Malika Ayane: l’amore per il presente in “Malifesto”

Parliamo di Malika Ayane e del suo nuovo album che prende il titolo di Malifesto: un album per raccontare amore e presente

Pacifico

Pacifico: due brani a Sanremo per lui (come autore)

E' Pacifico il co-autore dei testi di due brani a Sanremo 2021: Ti piaci così, di Malika Ayane e Bianca luce nera degli Extraliscio

Festival di Sanremo 2021

Festival di Sanremo: ecco alcuni dei duetti per le canzoni d’autore

Come di consueto, al Festival di Sanremo 2021, ci sarà la serata dei duetti dedicata alle canzoni d'autore, ed ecco alcuni dei protagonisti che interverranno.