Andrea Volpe presenterà il Capodanno 2018 a Salerno
Andrea Volpe presenterà il Capodanno 2018 a Salerno

Andrea Volpe e Paola Mercurio per il Capodanno salernitano

Dopo molti anni, il Concertone di Capodanno torna nelle mani di un salernitano: sarà infatti Andrea Volpe, affiancato dalla napoletana Paola Mercurio, a condurre lo show musicale di piazza Amendola che vedrà protagonisti prima il rapper Clementino e poi Max Gazzè.

Andrea Volpe presenterà il Capodanno 2018 a Salerno
Andrea Volpe presenterà il Capodanno 2018 a Salerno

Conduttore esperto, volto di Lira Tv, già direttore di Radio Mpa con alle spalle un’esperienza da speaker presso il network nazionale Rtl, ideatore e direttore artistico del Premio Fabula – la kermesse dedicata alla scrittura dei ragazzi- ed attualmente direttore marketing di una società di formazione e lavoro, Volpe sarà il timoniere della notte di San Silvestro che traghetterà i salernitani nel 2019.

Di un suo approdo alla conduzione dell’evento più atteso e partecipato dell’anno, si era già vociferato lo scorso anno quando poi la scelta cadde sulla sola attrice Claudia Gerini.

Di qui la scelta non solo di valorizzare un’evidente professionalità del nostro territorio ma anche di affidare il palco a una coppia composta da un uomo e una donna.

Grande attesa quindi per il concertone di questo Capodanno che aprirà le porte del 2019, attesi in città tanti fan di Max Gazzè, in particolare dalla Puglia e dalla Calabria, non mancheranno anche gli amanti del genere di Clementino.

Autore: Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Potrebbe interessarti

Je sto vicino a te 68

Je sto vicino a te 68: grande festa per Daniele

Al Teatro Palapartenope, per l'evento Je sto Vicino a te 68, il memorial dedicato a Pino Daniele: ecco gli ospiti intervenuti.

La notte dei Privilegi - Il premio della prima edizione

La notte dei privilegi: i premiati 2023 [Foto]

Si conclude con il ritiro dei riconoscimenti, la 1a edizione de "La notte dei privilegi", kermesse dei protagonisti di TV e Web.

Danza nella natura a Cecina. Foto dal Web

Danza, musica e poesia a Cecina

Nell’oasi di cultura e natura di Cecina si incorneranno le tre Muse Danza, Musica e Poesia per il Piccolo Concorso “Giosuè Carducci”.

Lascia un commento