Un frame dello Spot del Capodanno di Rimini 2018
Un frame dello Spot del Capodanno di Rimini 2018

Capodanno 2018 a Rimini, gli eventi

Nina Zilli e Daniele Silvestri in concerto per il Capodanno di Rimini

Il Capodanno di Rimini parte dal doppio concerto in piazzale Fellini con Nina Zilli e Daniele Silvestri, e si sposta poi al centro storico di Rimini. Tutto è pronto per la notte più lunga dell’anno e le mille e una festa che fanno di Rimini una delle piazze italiane più calde e più ricche d’atmosfera per festeggiare il 31 dicembre.

Un frame dello Spot del Capodanno di Rimini 2018
Un frame dello Spot del Capodanno di Rimini 2018

Un programma che, da Marina Centro al centro storico, propone appuntamenti unici, nei luoghi simbolo della città, tutti a ingresso gratuito. Una proposta inserita nel più ampio cartellone della settima edizione del ‘Capodanno più lungo del mondo’, un intero mese contrassegnato da oltre 150 appuntamenti, che vive il suo apice proprio nella notte del 31 dicembre.

Un cartellone di qualità che fa di Rimini una delle mete per il Capodanno più gettonate d’Italia. Più di 500 gli hotel aperti nella città di Rimini, verso il tutto esaurito.

Il programma

La notte più lunga dell’anno inizia in piazzale Fellini, dove dalle ore 21,30, Roberta Lanfranchi, voce di radio RDS, darà il via al concerto live che vedrà alternarsi sul palco Nina Zilli e Daniele Silvestri, artisti di punta nel panorama del cantautorato italiano, binomio sofisticato e trascinante. Nina Zilli ha scelto di coronare a Rimini un anno eccezionale che l’ha vista protagonista con l’uscita del nuovo lavoro discografico “Modern Art” e che la porterà tra i big di Sanremo 2018.

Dopo di lei sarà sul palco Daniele Silvestri che ha deciso di trascorrere lo scoccare della mezzanotte facendo una delle cose che più ama: suonare. Con lui ci saranno gli amici di sempre: Daniele Fiaschi alle chitarre, Gianluca Misiti e Duilio Galioto alle tastiere, Gabriele Lazzarotti al basso, Sebastiano De Gennaro alle percussioni e al vibrafono e Marco Santoro al fagotto, alla tromba e ai cori. Allo scoccare della mezzanotte in alto i calici per il brindisi davanti allo spettacolo di fuochi d’artificio sul mare. Poi il cuore della festa si sposterà nel centro storico con i “capodanni diffusi” nelle piazze e nei luoghi simbolo della città.

Viene il turno poi di Davide Dileo aka Boosta, tastierista e co-fondatore dei Subsonica, con all’attivo un’interminabile carriera musicale, la special guest in versione dj dietro la consolle che verrà realizzata ai piedi di Castel Sismondo per un evento speciale fra suoni, luci e sonorità eclettiche che prenderà il via dopo la mezzanotte. Boosta è considerato uno dei migliori dj italiani da esportazione, alla consolle dei migliori club: da Ibiza a Zurigo passando per le più importanti situazioni elettroniche d’Italia.

Evento nell’evento per la notte più lunga dell’anno, lo spettacolo di fuochi d’artificio che, all’una di notte, ‘incendierà’ il castello in un perfetto connubio fra suoni, cascate di fuoco dalle mura ed effetti piromusicali, immersi in un’atmosfera speciale che farà rivivere la fascinazione dell’attesa, circondati dalla magnificenza di Castel Sismondo. Un momento unico, che festeggerà al tempo stesso il passaggio dalle celebrazioni dei 600 anni dalla nascita di Sigismondo Malatesta all’inizio di un nuovo anno speciale che vedrà, in questo circoscritto quadrante di città, riaprire il teatro Galli e la piazza tornare alla sua prospettiva rinascimentale.

Capodanno per cinefili in cineteca che propone un triplo appuntamento con i capolavori del cinema slapstick.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento