Gigi e Ross in scena
il duo comico Gigi e Ross in scena durante l'imitazione di Tiziano Ferro.

Gigi e Ross alla direzione dell’ArTelesia

Quindicesima edizione per ArTelesia Social Film Festival, la cui direzione artistica è stata affidata a Gigi e Ross, amati comici partenopei.

L’arte e la simpatia che li contraddistinguono sono ben note al pubblico non solo per la loro carriera teatrale (“Troppo napoletano”, “Andy e Norman”…) ma anche e soprattutto televisiva, che ha permesso loro di “entrare in casa degli italiani” con garbo ed ilarità grazie ad imitazioni e parodie che ancora oggi sono veri e propri cavalli di battaglia: le Iene, Tiziano Ferro, Salvo Sottile e Picozzi, gli Zero Assoluto, Salvatore Esposito e Genny Savastano, oltre brillanti conduzioni di kermesse tra cui, una su tutte, Made in sud.

La scelta è ricaduta sul duo non solo per il loro talento ma anche per la grande sensibilità che Rosario Morra e Luigi Esposito non mancano mai di dimostrare.

A tal proposito va ricordato il cortometraggio “Amici per la pelle”, un’opera cinematografica nata dall’idea del Professore Paolo Ascierto per sensibilizzare e informare sul melanoma.

L’ideatore di ArTelesia Festival, Francesco Tomasiello, ha messo in conto tutte le qualità di Gigi e Ross, provando sin da subito un feeling che promette buoni auspici.

I due nuovi direttori artistici di ArTelesia saranno altresì affiancati e supportati dal comitato direttivo rappresentato da: Mariella De Libero, Antonio Di Fede, Sergio Colantuono, Marvin Tomasiello, Rosa Barone, MariaSimona Marrone, Stefano Addabbo, Veronica Spiotta, Lupo Tomasiello e Franco Francesca.

Autore: Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Potrebbe interessarti

La compagnia di Storie sbucciate

Dal social al palco: a Padova, Storie sbucciate

Nella città di Padova, arrivano le “Storie sbucciate”, direttamente dai social al palcoscenico per Sto Gran Tour italiano.

Tarak Ben Ammar al Marateale

Tarak Ben Ammar ospite al Marateale

Sarà Tarak Ben Ammar, uno dei nomi di prestigio sul palco della XV edizione di Marateale - Premio internazionale Basilicata.

Valerio Esposito con F Murray Abraham e Cassandra Gava sul set di Double Soul

Double Soul apre Ischia Global Fest 2023

Al via la XXI edizione di Ischia Global Fest annunciata da Tony Renis e la proiezione di Double Soul e presenza del cast.

Lascia un commento