Il club dei piccoli artisti

Il Club dei Piccoli Artisti: l’arte non deve fermarsi

L’arte riparte: al via Il Club dei Piccoli Artisti in streaming per imparare la musica e il teatro divertendosi.

Il club dei piccoli artisti

L’arte non si può e non si deve fermare: per creare un mondo diverso – sicuramente più gioioso di quell’attuale – bisogna ripartire dal divertimento, dalla musica e dal teatro per continuare a vivere e a sognare. Proprio per questo, giovedì 19 novembre 2020 alle ore 17:00 – in collaborazione con il magazine di musica e cultura Live Performing & Arts – in diretta Facebook dalla pagina omonima, verrà presentato “Il Club dei Piccoli Artisti” tenuto da Francesco Ruoppolo, cantautore, musicista ed esperto didatta; Ivan Fedele, attore, componente del duo comico “Ivan e Cristiano” in tv con “Made in Sud” e Giuseppe Di Gennaro, formatore teatrale per il Regno di Oz e performer, che insieme daranno vita a un percorso laboratoriale strutturato di musica, teatro e gioco-storia animata dedicato alla formazione dei più piccoli.

“Il Club dei Piccoli Artisti” – spiega Francesco Ruoppolo“vuole diffondere la cultura del teatro e della musica intesa non solo come forma d’arte, ma soprattutto come strumento di formazione delle giovani generazioni utilizzando lo spazio virtuale in un modo nuovo, così da permettere ai bambini di divertirsi ed esprimersi liberamente rispettando pienamente il distanziamento sociale”.

I corsi – che includeranno anche fonetica e dizione, lettura interpretativa, arti pittoriche, creazione di manufatti, magia – si terranno una volta a settimana (giovedì), a partire dal 26 novembre fino al 27 maggio (6 mesi), dalle ore 16,00 alle ore 18,00.

Ogni incontro sarà diviso in tre appuntamenti che consteranno ognuno di 40 minuti (Teatro – 16,00/16,40; Musica –16,40/17,20; Il Raccontastorie & Giochi – 17,20/18,00).

Autore: Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Potrebbe interessarti

Franco Zeffirelli. Foto dal Web

Franco Zeffirelli: l’omaggio per il centenario

Il 12 febbraio Firenze ricorderà uno tra i più grandi registi italiani, con una giornata commemorativa a lui dedicata: Franco Zeffirelli.

Gli alunni dell'Istituto Comprensivo Galluzzo di Firenze per Cinedecameron

Cinedecameron: il cinema per ricordare Boccaccio

Gli alunni dell'Istituto Comprensivo Galluzzo di Firenze grazie a Cinedecameron rivisitano, in un inedito cortometraggio Boccaccio.

Arte e digitale: 4 lavori creativi più richiesti. Foto dal Web

Arte e digitale: 4 lavori creativi più richiesti

La digitalizzazione è un fenomeno che sta coinvolgendo ormai tutte le sfere lavorative: ecco i lavori che uniscono arte e digitale.

Lascia un commento