A Cercola si terrà un evento che parla delle donne per promuovere l’iniziativa l’8 marzo tutto l’anno.
In collaborazione con le scuole Medie del Comune di Cercola, dalle 9.30 alle 12.30 del giorno dedicato alla festa della donna, in Piazza Libertà, si terrà l’evento insieme con i partner Centri Antiviolenza Lilith; Croce Rossa Italiana – Comitato di Napoli; Ospedale del Mare; Associazione Giovani Pro Lis; Forum Lex Professionisti in rete Nazionale; Radio Volla.
Si tratta di una manifestazione per ribadire che il contrasto alla violenza di genere è un percorso che si deve compiere quotidianamente tutti insieme e per questo, durante la mattina, si altereranno in piazza momenti di spettacolo grazie alla partecipazione di:
- Lino D’Angiò – Attore Comico
- Rosa Chiodo – Cantante e vincitrice del Premio Mia Martini
- Compagnia Teatrale Ananke – con lo spettacolo “Actuality”
Moderatrice della giornata sarà la giornalista Francesca Scognamiglio.
La mattinata sarà inoltre caratterizzata e vedrà l’approfondimento di numerosi temi. Grazie alla presenza dell’Associazione Giovani Pro Lis, si affronterà l’aspetto della violenza verso le donne sorde.
Mentre con l’associazione Forum Lex Professionisti in rete Nazionale ed alla Dottoressa Iolanda Ippolito si discuterà di delicati aspetti della violenza sui minori e del bullismo.
Infine, con il supporto della Dottoressa Viviana Sollazzo dell’Ospedale del Mare ed alla tendo-struttura allestita dalla Croce Rossa Italiana – Comitato di Napoli, sarà possibile effettuare un primo controllo senologico gratuito per tutte le donne che lo vorranno.