Calendario delle Studentesse

Calendario delle Studentesse 2014, violenza sulle donne il tema

Mercoledì 23 ottobre alle ore 19 si apriranno ufficialmente i casting live per diventare testimonial de “Il Calendario delle Studentesse 2014”.  Location scelta per la prima tappa è il ristorante Regina Margherita in via Partenope 19, dei medici Antonio e Luigi D’Ari subentrati di recente nella gestione di uno dei ristoranti più suggestivi e di tendenza del “lungomare liberato”.

Il Calendario delle Studentesse 2013
Il Calendario delle Studentesse. Gennaio 2013.

Dopo il grande successo dell’edizione scorsa intitolata “ONERACE”, che aveva l’obiettivo di promuovere il dialogo interculturale e la conoscenza tra i popoli attraverso la riscoperta del rispetto della diversità come valore, torna l’appuntamento dei casting per uno dei Calendari più ambiti. Lo scatto di gennaio 2013, Unfaithful Kiss, che ritraeva una studentessa “israeliana” ed una “palestinese” abbandonate in un dolce e proibito bacio saffico, ha fatto il giro del mondo, diventando un simbolo di pace.

Il progetto, ideato nel 2007 dalla agenzia pubblicitaria partenopea Arakne Communication, anche per la prossima edizione affronterà un tema delicato e attuale come la violenza sulle donne con l’obiettivo di sottolineare l’importanza della mobilitazione di tutte le comunità femminili. Attraverso l’arte della fotografia sarà esaltato il ruolo, la forza e la volontà della donna di reagire a questo terribile fenomeno purtroppo in ascesa. Un messaggio di pace veicolato attraverso le immagini e le giovani protagoniste di un Progetto che ha, negli anni, conquistato il cuore e l’animo di tutti gli italiani.

Saranno 12 i fotografi coinvolti nell’iniziativa, artisti dello scatto provenienti da tutto il Paese, uno per ogni mese, che avranno la possibilità di esprimere la loro creatività attraverso il progetto.

I Casting de Il Calendario delle Studentesse sono riservati a studentesse provenienti da tutti gli Atenei italiani di età compresa tra i 18 e 30 anni. L’iscrizione si perfeziona compilando il modulo di partecipazione nell’apposita sezione del sito ufficiale www.ilcalendariodellestudentesse.it.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Arte e digitale: 4 lavori creativi più richiesti. Foto dal Web

Arte e digitale: 4 lavori creativi più richiesti

La digitalizzazione è un fenomeno che sta coinvolgendo ormai tutte le sfere lavorative: ecco i lavori che uniscono arte e digitale.

Anna Mazzamauro e Paolo Villaggio in una scena di Fantozzi.

Anna Mazzamauro: i miei premi a Paolo Villaggio

Incontriamo Anna Mazzamauro, la nota attrice di teatro e cinema che riceve il Premio Penisola Sorrentina e ci racconta di Paolo Villaggio.

Rosa di Natale. Foto dal Web

A Natale… fai! (Riflessioni sciolte)

Riflessioni libere sul giorno di Natale, sul buonismo del periodo natalizio e su quello che dovrebbe essere tutto l'anno.

Lascia un commento