Denise Capezza per Cobra non è. Foto Angel
Denise Capezza per Cobra non è. Foto Angel

Cobra non è, la locandina firmata da Christian Cordella

Cobra non è, il film con l’esordio alla regia di Mauro Russo, sarà su Amazon Prime Video il 30 aprile con 102 Distribution.

Special Guest a firma della locandina del film è il costume concept artist e fumettista Marvel, Christian Cordella. L’artista leccese, nativo di Copertino, classe 1973, ottava generazione di una famiglia di importanti stilisti italiani, si diploma di Scenografia all’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano, quindi una vita in giro per il mondo, da Londra a Hiroshima dove, nel 1995, rappresenta l’Italia con un dipinto per la commemorazione del Cinquantesimo Anniversario dell’Olocausto.

Denise Capezza per Cobra non è. Foto Angel
Denise Capezza per Cobra non è. Foto Angel

Quindi l’approdo al mondo del fumetto e dal 2000 lavora negli USA come scenografo e costumista per Disneyworld, Universal Studios Orlando, Sea World. Costume concept artist professionista dal 2008, lavora per numerose produzioni cinematografiche, tra cui: Avatar 2, Jumanjii 1 e 2, Maleficent 2, IT, X-men The Dark Phoenix, Avengers: Endgame, Captain Marvel, Animali fantastici, Avengers Infinity war, Thor Ragnarok, Spiderman Homecoming, Star Trek Beyond, Captain America: civil war, Jurassic World, Fast and Furious 7, G.I. JOE 2, Hansel and Gretel, Witch Hunters, Cowboys & Aliens, Captain America: il primo vendicatore, THOR, Mangia prega, ama, Iron Man 2, G.I.JOE La nascita di cobra.

Gianluca di Gennaro per Cobra non è. Foto Angel
Gianluca di Gennaro per Cobra non è. Foto Angel

Le dichiarazioni

Christian Cordella sottolina sul film: “Lavorare sull’illustrazione del film Cobra non è è stato un vero piacere perchè stimo il lavoro di Mauro Russo. Il keyitem è stata l’ispirazione al genere cinematografico exploitation, un vero mix di pulp e vintage, in cui ben si confaceva una tecnica manuale nell’illustrazione, mista ovviamente alla grafica. Tipico delle locandine di quel genere di film è un melting pot di elementi, personaggi, atmosfere…quasi un rissunto visivo di chi andremo a conoscere nel film, una sorta di presentazione dei personaggi che ci presenta il cast. E’ sempre di grande stimolo – continua Cordella – e interesse poter collaborare con realtà cinematografiche italiane e sicuramente in questo film si respira il giusto mix tra cinema americano e background italiano“.

Cobra non è

Una crime comedy con elementi pulp, che si sviluppa in una notte e racconta di Cobra e Sonny, rapper e manager cresciuti nel degrado di chissà quale periferia, che hanno trovato negli anni il loro riscatto attraverso la musica…

Nel cast Denise Capezza e Gianluca di Gennaro.

Mauro Russo

Classe 1981, è un giovane regista salentino. Dopo l’Accademia Nazionale del Cinema di Bologna, si dedica da subito alla realizzazione di videoclip musicali per Sony e Universal, diventando un punto di riferimento nella scena italiana, grazie al suo stile d’impatto ed una fotografia surreale, adottando uno stile filmico e traendo ispirazione dai b-movies. Ha realizzato più di 300 videoclip nazionali e internazionali, piazzandosi nelle classiche italiane con i videoclip più visualizzati nella storia di YouTube Italia (romabangkok 255 mil.) Alcuni dei nomi con cui ha collaborato Anastacia, Alborosie, CNCO, Protoje, Fedez, Giorgia, Rovazzi, Elisa, Giusy Ferreri, baby k, Salmo, Nitro, MadMan, Gemitaiz, Noyz Narcos, J. Ax, Marracash, club dogo, NOemi, Gigi D’Alessio, Umberto Tozzi, il Volo, B. Antonacci, Ana Mena, Mengoni, Fred De Palma, Riki, Nina Zilli, A. Amoroso, Boom Da Bash ecc. Per il suo esordio nella regia di un lungometraggio, Cobra non è, crea un connubio tra il suo stile crudo e la scena musicale rap ma senza mai entrarci dentro. La musica è solo un piccolo rumore di contorno che non viene mai citata perché alla fine è la fama a rovinare sempre tutto.

102 Distribution è una società italiana di distribuzione e produzione cinematografica, con sede a Roma, che si occupa di acquisire e di produrre opere cinematografiche al fine di sfruttarne i diritti in tutti i canali di distribuzione: cinema, home video, televisione e new media.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento