Marvel Shang-Chi

Marvel Cinematic Universe: una garanzia con Shang-Chi

E’ uscito finalmente al cinema il nuovo attesissimo film della Marvel: Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli.

A distanza di anni dal primo Iron Man, finalmente facciamo la conoscenza di questi nuovi e, quanto pare, interessanti personaggi. E sembra proprio che ci accompagneranno per un po’!

Marvel Shang-Chi

Gli appassionati di questo complicato universo ormai sanno come funziona: quando il film finisce, è proibito alzarsi dalla propria poltroncina, perché non è davvero mai quella la fine. Eppure esiste ancora chi lo fa, perdendosi il bello, perché sì, certe volte quello arriva davvero dopo.

Shang-Chi è un ragazzo che scappa dalle sue responsabilità, che non riesce ad accettare la pesante eredità del padre e decide di iniziare una nuova vita in un altro paese.

Nulla di mai visto, se non fosse che l’eredità di cui sopra riguardi un potere enorme, generato da dieci anelli capaci di donare la vita eterna.

Da qui inizia quel che è davvero il cuore del film, quello che lo rende il capolavoro che effettivamente è: fotografia, effetti speciali e scene di lotta di altissimo livello, come non si era mai visto nei film precedenti. Per non parlare della colonna sonora, perfetta al dettaglio in ogni singola scena.

La presenza di un certo personaggio dona continuità a questa storia, che sembra apparentemente distaccata dal resto, ma non lo è affatto, e genera curiosità crescente.

In poche parole, un film una garanzia, come tutto ciò che dalla Marvel proviene.
Dopo tante serie tv di successo, si ritorna al cinema ad esplorare personaggi nuovi, interessanti come e più di quelli già a noi noti, e non vediamo l’ora di saperne di più.
Ancora.

Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli, nei cinema.

Su Barbara Aragona

Barbara Aragona, italiana residente a Londra con fierezza da ormai sei anni, scrive di ciò che più le interessa e piace, sfogando nella scrittura la sua indole da fangirl seriale.

Lascia un commento