Goodbye Marilyn

Goodbye Marilyn a Venezia

Il film di animazione Goodbye Marilyn, diretto da Maria Di Razza, sbarca a Venezia il 7 settembre come Evento Speciale alle Giornate degli Autori.

Goodbye Marilyn

Alla proiezione ufficiale in sala Perla saranno presenti la regista, Gianni Canova, la produttrice Antonietta De Lillo per Marechiarofilm, lo sceneggiatote Oliviero Del Papa, Laura Sammati e Ivana Verze che hanno realizzato le belle animazioni del film, già note per l’accuratezza del lavoro in Gatta Cenerentola. Con loro i distributori di Zen Movie distribuzione Giulio Mastromauro e Virginia Gherardini.

Maria di Razza, al suo quarto cortometraggio di animazione, immagina che Marilyn non sia mai morta. La grande diva di Hollywood non si concede al pubblico da cinquant’anni, da quando, senza alcuna spiegazione, decise di ritirarsi per sempre dalle scene. Sorprendentemente Marilyn, che oggi avrebbe 92 anni, rompe il silenzio e concede un’intervista immaginata e impossibile.

Il giornalista cercherà di decifrare il mistero di una donna che, all’apice del successo, rinunciò alla fama in nome della propria libertà, diventando un mito.

Il lavoro di Maria di Razza parte dall’omonima graphic novel sull’immaginaria intervista a Marilyn Monroe di Francesco Barilli e Roberta Sacchi in arte Sakka, edita da BeccoGiallo.

Le dichiarazioni

Maria di Razza racconta: “Leggere Goodbye Marilyn ha rappresentato per me un’autentica folgorazione. La Marilyn diva e icona del cinema e dello star system parlava finalmente con una voce diversa, capace di raccontarmi una storia tanto affascinante quanto impossibile“.

Goodbye Marilyn

La voce di Marilyn è di Maria Pia Di Meo, celebre doppiatrice di alcune delle attrici più acclamate del cinema internazionale da Meryl Streep a Audrey Hepburn, passando per Julie Andrews, Romy Schneider e Catherine Deneuve. Quella del giornalista è di Gianni Canova che si è prestato a questo inusuale duetto. Goodbye Marilyn è scritto da Oliviero Del Papa, montato da Pietro D’Onofrio, con la colonna sonora originale di Antonio Fresa.

Goodbye Marilyn è prodotto da marechiarofilm di Antonietta De Lillo e da Maria Di Razza, in collaborazione con Zen Movie, con il sostegno della Film Commission Regione Campania e il patrocinio del Comune di Pozzuoli, il montaggio del suono di Dario Calvari. Il film è distribuito da Zen Movie.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Non escludo il ritorno. Film omaggio a Franco Califano

Franco Califano: arriva il film-omaggio

Non escludo il ritorno. Questo è il titolo del film tributo a Franco Califano, diretto da Stefano Calvagna e di cui vi parliamo.

Un frame di Gli Speciali

Supereroi made in Italy: ecco “Gli Speciali”

E' stato ufficialmente rilasciato il trailer del film con i supereroi Made in Italy, Gli Speciali, diretto dal regista Daniele Malavolta.

Persone al cinema. Foto dal Web - Pixbay

Rain Man, il film che ha reso celebre il blackjack

Rain Man è stato uno dei maggiori film di successo degli anni Ottanta prodotte a Hollywood che di più ha lasciato il segno nella storia.

Lascia un commento