Italian Film Factory

Italian Film Factory presentato a Venezia

Si terrà domenica 2 settembre la presentazione di Italian Film Factory presso la 75a Mostra Internazionale del Cinema di Venezia.

Si tratta di un network di cinema che raccoglierà le migliori realtà cinematografiche unendo in un unico marchio tutti i segmenti cinematografici, dalla formazione alla produzione, dalla rappresentanza artistica all’esercizio passando per la promozione, con sedi a Roma e Napoli.

Durante la conferenza verranno presentate le nuove opportunità per i cineasti con il lancio dei bandi e delle date 2019 del Social World Film Festival, Mostra Internazionale del cinema sociale che si tiene a Vico Equense e verranno anticipati alcuni riconoscimenti del Premio Cinema Campania 2018.

Spazio anche a commenti sui risultati della terza edizione del Mercato europeo del cinema giovane e indipendente, svoltosi lo scorso 1 agosto a Vico Equense, e anticipazioni sulla edizione 2019.

Infine, Paradise Pictures presenterà i suoi nuovi progetti cinematografici per il 2018 tra cui il cortometraggio “Fame”, già sostenuto da Rai Cinema Channel e dalla Direzione Generale Cinema del Ministero per i Beni e le attività Culturali e in collaborazione con la Film Commission Regione Campania.

Potrebbe interessarti

Il regista Hugo Teugels e l’attrice e modella Polli Cannabis per Cinema e Territori tra Italia e Inghilterra a Venzia82

Cinema e Territori tra Italia e Inghilterra a Venezia82

Investimenti e co-produzioni, un settore in forte crescita: ecco Cinema e territori tra Italia e Inghilterra a Venezia82.

Elettra Lamborghini ritira il Cine Award 2025

Cinema e Made in Italy: sodalizio vincente al Cine Award

Il Cine Award premia eccellenze italiane e rilancia il dibattito: il cinema è il veicolo giusto per promuovere i nostri marchi nel mondo?

Clizia Fornasier e Attilio Fontana

Venezia, Seta e Cinema: l’eredità di Marco Polo in un corto

Sulle Orme di Marco Polo, il film di Fontana e Fornasier, racconta una delle storie più affascinanti del Veneto.

Toni Servillo in una scena di La Grazia di Paolo Sorrentino

“La Grazia” di Sorrentino apre Venezia82

Un Presidente tra perdono ed eutanasia: il film "La Grazia" di Paolo Sorrentino con Toni Servillo, divide e conquista.

Premio Sorriso Diverso 2025

Premio Sorriso Diverso 2025: le nomination

Si avvicina Venezia82, ed ecco che vi sveliamo le nomination della XV edizione del Premio Sorriso Diverso.

Barbara Sirotti

Barbara Sirotti: una testimonianza in quel di Venezia

Si avvicina la Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, ed incontriamo Barbara Sirotti che ci parla di Aria e Libera.

Lascia un commento