Terence Hill in Trinità. Foto dal sito ufficiale.
Terence Hill in Trinità. Foto dal sito ufficiale.

La chiamavano Maryam, torna Terence Hill

Una nuova pellicola per Terence Hill

Da “Lo chiamavano Trinità” a “La chiamavano Maryam“, passando per “Don Matteo”, ed ecco che il passaggio è breve per il comandante della forestale di San Candido, sono solo alcune delle interpretazioni del grande Terence Hill.

Terence Hill in Trinità. Foto dal sito ufficiale.
Terence Hill in Trinità. Foto dal sito ufficiale.

La sua carriera è contornata da straordinari successi. Mario Girotti (Terence Hill), classe 1939, ha conquistato milioni di fan in tutto il mondo.  La forte amicizia con Bud Spencer, le magiche “scazzottate” nei loro film ( mai volgari), hanno accompagnato diverse generazioni. Il successo oltre confine arriva con: “Lo chiamavano Trinità” nel 1970, un film che ancora oggi è nelle classifiche mondiali per  incassi. La pellicola, diretta da E.B. Clucher, consacra  i due attori tra i grandi della cinematografia.

Terence in questo periodo è impegnato con un nuovo progetto. “La chiamavano Maryam”, questo il nome suggestivo della pellicola, che lo vede  da regista, sceneggiatore e interprete. Il suo nuovo lavoro presto arriverà nelle sale. Nei prossimi giorni l’attore vestirà nuovamente i panni del prete-detective di Spoleto.

Ma diamo uno sguardo in più a quello che è il film. Si legge dal sito ufficiale dell’attore, che si tratta di un nuovo lungometraggio per le sale cinematografiche. Il suo personaggio si chiama Thomas, un uomo che con la sua Harley Davidson si dirige verso il deserto di Almeria in Spagna, per trascorrere del tempo tanto necessitato con se stesso.

Lungo la strada, però, salva una giovane donna di nome Lucia da due ladri e da quel momento in poi, pur provando di stare solo per i suoi fatti, non riesce a sbarazzarsene. Nonostante il fastidio e la distrazione creataci, e con la forza della natura intorno a lui, Thomas scopre che la saggezza che cercava, non la trova nella solitudine, ma nel forte spirito di Lucia.

Su Omar Falvo

Laurea in Filosofia e Storia presso l'Università della Calabria, giornalista pubblicista e Guida Ufficiale del Parco Nazionale della Sila. Consulente per diverse aziende nel settore turistico, alberghi e strutture ricettive. Particolare attenzione rivolta alla fiction.

Lascia un commento