Terence Hill in Trinità. Foto dal sito ufficiale.
Terence Hill in Trinità. Foto dal sito ufficiale.

La chiamavano Maryam, torna Terence Hill

Una nuova pellicola per Terence Hill

Da “Lo chiamavano Trinità” a “La chiamavano Maryam“, passando per “Don Matteo”, ed ecco che il passaggio è breve per il comandante della forestale di San Candido, sono solo alcune delle interpretazioni del grande Terence Hill.

La sua carriera è contornata da straordinari successi. Mario Girotti (Terence Hill), classe 1939, ha conquistato milioni di fan in tutto il mondo.  La forte amicizia con Bud Spencer, le magiche “scazzottate” nei loro film ( mai volgari), hanno accompagnato diverse generazioni. Il successo oltre confine arriva con: “Lo chiamavano Trinità” nel 1970, un film che ancora oggi è nelle classifiche mondiali per  incassi. La pellicola, diretta da E.B. Clucher, consacra  i due attori tra i grandi della cinematografia.

Terence in questo periodo è impegnato con un nuovo progetto. “La chiamavano Maryam”, questo il nome suggestivo della pellicola, che lo vede  da regista, sceneggiatore e interprete. Il suo nuovo lavoro presto arriverà nelle sale. Nei prossimi giorni l’attore vestirà nuovamente i panni del prete-detective di Spoleto.

Ma diamo uno sguardo in più a quello che è il film. Si legge dal sito ufficiale dell’attore, che si tratta di un nuovo lungometraggio per le sale cinematografiche. Il suo personaggio si chiama Thomas, un uomo che con la sua Harley Davidson si dirige verso il deserto di Almeria in Spagna, per trascorrere del tempo tanto necessitato con se stesso.

Lungo la strada, però, salva una giovane donna di nome Lucia da due ladri e da quel momento in poi, pur provando di stare solo per i suoi fatti, non riesce a sbarazzarsene. Nonostante il fastidio e la distrazione creataci, e con la forza della natura intorno a lui, Thomas scopre che la saggezza che cercava, non la trova nella solitudine, ma nel forte spirito di Lucia.

Potrebbe interessarti

Sabrina Ferilli in A testa alta

Sabrina Ferilli va “A testa alta”

La bellezza mediterranea e la bravura di Sabrina Ferilli, tornano in un nuovo appuntamento seriale: "A testa alta".

Lino Guanciale in Il Commissario Ricciardi

Il Commissario Ricciardi: buon esordio per la nuova serie

Il ritorno della serie "Il Commissario Ricciardi", sembra far ben sperare per gli ascolti e per un seguito delle storie.

Fiorenzo Madonna. Foto di Tommaso Vitiello

Fiorenzo Madonna: amo il mio lavoro e la normalità

A tu per tu con l'attore Fiorenzo Madonna, che ci racconta del suo ruolo in "Un posto al sole" ed i suoi ruoli teatrali.

Carolina Crescentini è Mrs. Playmen

Mrs. Playmen: nuova serie “scandalo” di Netflix

Netflix ci sta abituando sempre più a serie televisive che ci vogliono con occhio critico: ecco Mrs. Playmen.

Il cast di Noi del Rione Sanità

Noi del Rione Sanità: il finale

Sta giungendo al termine la fiction "Noi del Rione Sanità"? Dopo avervi raccontato i protagonsti, scopriamo insieme il finale.

Stranger Things - Stagione 5

Battaglia finale: sveliamo Stranger Things 5

Sveliamo trailer e date di uscita di Stranger Things 5. La stagione finale e l'evento a Lucca Comics & Games con il cast.

Lascia un commento