Starlight Cinema Award, qualche nome e le novità
Alla prossima Mostra di Venezia si terrà il Starlight Cinema Award III edizione ed il Premio alla carriera sarà dato ad Ottavia Piccolo e Giancarlo De Cataldo. L’evento Starlight Cinema Award, giunge alla sua terza edizione nel 2016 e torna così al Festival del Cinema di Venezia, per onorare ancora una volta registi, attrici e attori, produttori, sceneggiatori e personalità del mondo del cinema nell’intento di evidenziare il loro contributo artistico e/o il loro impegno sociale.
I premi verranno attribuiti da un’Academy tutta al femminile di giornaliste di cinema provenienti da diversi ambiti – TV, radio, on line, carta stampata. I membri dell’Academy saranno: Alessandra De Luca, Titta Fiore, Alessandra Magliaro, Marta Perego, Cristiana Paternò, Angela Prudenzi, Barbara Righini.
Molte le personalità premiate in passato, tra cui Margherita Buy, Donatella Finocchiaro, Matteo Garrone, Alice Rohrwacher, Lina Wertmuller. I premi internazionali sono stati attribuiti nel 2014 ad Al Pacino e nel 2015 a Paz Vega. La cerimonia di premiazione di quest’anno si svolgerà il 5 settembre 2016 alle ore 18:00 all’Italian Pavilion all’Excelsior.
Starlight Cinema Award è prodotto da Starlight Movie Production e organizzato da Cristina Scognamillo e Giuseppe Zaccaria.
Rimanete connessi al nostro network per le novità sui film e sui premi della Mostra del Cinema di Venezia.