Gianluigi Nuzzi e Michele Affidato per il Camomilla Award
Gianluigi Nuzzi e Michele Affidato per il Camomilla Award

Gianluigi Nuzzi riceve il Premio Camomilla Award

Nel corso della manifestazione WomenforWomen, Gianluigi Nuzzi ha ricevuto il Premio Camomilla Award (opera del maestro orafo Michele Affidato) per l’impegno contro la violenza sulle donne, grazie alla trasmissione Quarto Grado di cui è conduttore assieme ad Alessandra Viero.

Gianluigi Nuzzi e Michele Affidato per il Camomilla Award
Gianluigi Nuzzi e Michele Affidato per il Camomilla Award

GianLuigi Nuzzi sulla pagina social di Istagram scrive : “L’impegno è stato portato avanti non solo dalle donne, che dovrebbero reagire e denunciare, ma da tutti gli uomini, papà e figli, chiamati a sostenere le vittime e isolare i carnefici. Chi tace è complice.”

Women for Women against Violence –  Camomilla Award è giunto alla sua VI edizione. La cerimonia è patrocinata dal Senato della Repubblica, Camera dei Deputati, Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero della Cultura, Regione Lazio, Roma Capitale, RAI, Unicef, Croce Rossa Italiana e LILT (Lega Italiana Lotta contro i Tumori) e vuol essere una vetrina attraverso la quale è possibile raccontare storie personali e non, affinchè si possa sensibilizzare e riflettere sui dolori e le difficoltà delle vittime di violenza che ogni giorno lottano per la loro rinascita.

Il premio Camomilla Award, è stato riconosciuto, come anticipato, a GianLuigi Nuzzi per la trasmissione Quarto Grado (Rete Quattro), ad Eleonora Daniele per Storie Vere (Rai 1), a Massimo Maurotto, (Commissario e coordinatore delle Fiamme Oro Rugby della Polizia di Stato) ed anche a Giorgio Pasotti.

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento