MasterChef Italia - Finale 2020

Masterchef Italia: si avvicina la finalissima

Sono rimasti in quattro, dopo una lunga gara a colpi di forchetta. I migliori, insomma, di questa nuova edizione di “Masterchef Italia” che si avvicina alla finalissima, prevista per giovedì 5 marzo su SkyUno e Now Tv.

MasterChef Italia - Finale 2020

Antonio Lorenzon, Davide Tonetti, Maria Teresa Ceglia e Marisa Maddalena Maffeo. Sono loro i fab 4 che si contendono il titolo, e che fino a qui hanno dimostrato grande talento ai fornelli, un ottimo spirito di gara e un pizzico di strategia che li ha portati a un passo dal podio.

I tre (inflessibili) giudici Barbieri, Cannavacciulo e Locatelli, non hanno avuto dubbi a puntare su di loro. Sicuramente in un clima meno teso rispetto al solito, ma questi giovani, che hanno fatto della cucina la loro vita, e la loro bandiera, si sono dati davvero da fare senza esclusioni di “piatto”.

C’è da dire che la qualità del programma, quest’anno, è altissima. Basti pensare che fra le prove in esterna, i concorrenti sono stati coinvolti a Parigi nel ristorante tre stelle Michelin, “Pavillon Ledoyen”, di chef Yannick Alléno (lui in totale ha 17 ristoranti nel mondo per un totale di 8 stelle). Proprio chef Alléno ha scelto il primo finalista: Davide Tonetti.

Bocca amara invece per Nicolò Duchini, che non è riuscito a entrare nella rosa di quelli in corsa per la vittoria, nonostante la sua bravura e anche un sostegno conclamato sui social da parte del pubblico. C’è chi giura, comunque, che di questo giovane sentiremo ancora parlare.

Vedremo dunque chi fra i quattro, che diventeranno tre, si porterà a casa il montepremi previsto per il primo classificato: 100 mila euro in gettoni d’oro e la  pubblicazione del proprio primo libro di ricette.

Su Susanna Marinelli

Giornalista pubblicista, ha scritto tra le altre per le riviste Cioè, Debby, Ragazza Moderna, Vip, Eva 3000, Grand Hotel, Gossip, Tutto, Nuovissimo...Ha partecipato come ospite a varie trasmissioni tv tra cui La Vita in Diretta e in radio per Radio2Rai.

Lascia un commento