The mission, polemica sul nuovo reality

The mission è già polemica tra VIP e profughi

The mission è un reality show come tanti…oppure no? I personaggi noti del mondo dello spettacolo non si tirano più indietro di fronte a nulla. Dopo l’accettare di andare su un’isola deserta per procurarsi del cibo, la nuova sfida proposta ai VIP dalla televisione è The mission, un reality ambientato nei campi profughi.

Protagonisti di questo nuovo reality show non andato ancora in onda su Raiuno ma previsto per Novembre sarebbero Albano, Michele Cucuzza, Barbara De Rossi, Emanuele Filiberto, che insieme con gli operatori dell’Unhcr e e dell’Ong Intersos visiterebbero i campi profughi secondo quanto scritto “per dare riconoscimento ai profughi e sensibilizzare l’opinione pubblica“.

Molte le polemiche sulla strumentalizzazione dei disagiati nei campi e della messa in onda di immagini che potrebbero essere viste in maniera distorta rispetto alla realtà. Christopher Hein, direttore del Consiglio Italiano per i Rifugiati (Cir) ha dichiaratoche : “sicuramente potrà avere un effetto positivo, quello di far conoscere al grande pubblico il tema dei rifugiati, in un contesto caratterizzato da una totale penuria di spazi informativi. Ma il prezzo da pagare è, per noi, troppo alto“.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento