Patrizia Rossetti. Foto da Facebook
Patrizia Rossetti. Foto da Facebook

Patrizia Rossetti: ecco cosa penso dei reality

Patrizia Rossetti è uno dei volti più popolari, amati e storici di Mediaset. Ha alle spalle ben oltre 40 anni di carriera tra televisione, spettacolo, teatro e radio.

Dagli esordi come modella nel 1981, vincendo il concorso Una valletta per Sanremo all’interno della trasmissione Domenica In, ai ruoli come conduttrice e opinionista televisiva, ma anche attrice teatrale, conduttrice radiofonica e cantante. Negli ultimi anni ha preso parte a diversi reality show: da La Fattoria a Pechino Express, risultando vincitrice insieme alla collega Maria Teresa Ruta, fino al Grande Fratello Vip. Ospite della rubrica onirica I Sogni C…ostruiti, condotta dall’antropologo e opinionista Vito Maria Camposeo, Patrizia Rossetti ha ricordato i momenti più belli ed emozionanti della sua esperienza nella Casa più spiata d’Italia e si è soffermata sull’ultima Isola dei famosi.

Patrizia Rossetti: la mia esperienza al GF Vip

Patrizia Rossetti ha partecipato come concorrente alla settima edizione del reality show di Canale 5, il GF Vip, condotto da Alfonso Signorini. Il suo percorso nella Casa è stato molto interessante e combattivo, diventando per moltissimi la vincitrice morale di questa edizione per il suo carisma, il suo carattere forte e autentico e la sua grande voglia di fare e mettersi in discussione. Per motivi personali ha lasciato il programma agli inizi del 2023.

Patrizia Rossetti nello studio del Grande Fratello VIP
Patrizia Rossetti nello studio del Grande Fratello VIP

Alla rubrica social I Sogni C…ostruiti ha ricordato i momenti salienti e quelli meno belli della sua esperienza al GF Vip 7, sottolineando il fatto di essere stata molto apprezzata e sostenuta non solo dai suoi fan ma anche dalle nuovissime generazioni. Grazie al reality show di Canale 5 si è fatta conoscere dai più giovani, che ora sono i suoi più accaniti sostenitori, e ha stabilito bellissimi rapporti con diversi concorrenti delle nuove leve: da Nikita Pelizon a Luca Salatino fino a Elenoire Ferruzzi. Nessuna riappacificazione con la sua ex amica vip, Wilma Goich.

All’inizio avevo un bel rapporto con Wilma Goich, poi mi ha un po’ delusa – ha ammesso -, per alcuni suoi comportamenti e anche perché parlava male alle mie spalle. […] Per quanto riguarda il suo rapporto con Daniele Dal Moro, mi auguro per lei che adesso siano in sintonia e che abbiano una grande amicizia, ma ho i miei dubbi. Credo che sia rimasta scottata da tutto ciò, forse doveva dare ascolto alla Rossetti“.

Ha poi rivelato: “Il GF Vip? É tutto vero. Nessun autore o psicologo ci ha dato delle dritte, ma nessuno ti dice quello che devi dire o fare. Per quanto mi riguarda, non c’è di niente di costruito da parte degli autori. Sono tutte cose vere, nel bene e nel male. Certo le prime edizioni del Grande Fratello erano molto più veritiere perché vi erano persone normali e in generale mi piacciono di più“.

Un commento sull’ultima Isola dei famosi

Il volto storico di Retequattro ha ricordato di essere stata contattata lo scorso anno per partecipare come naufraga vip all’Isola dei famosi, ma ha detto di no per motivi familiari. “Devo essere onesta: come reality mi sarebbe piaciuto molto di più del Grande Fratello – ha confessato Patrizia -, perché forse mi sento più avventurosa”.

Per poi asserire: “Quest’edizione dell’Isola non mi è piaciuta molto. Mi hanno colpito sicuramente i Jalisse per via di questo amore bellissimo… è una coppia molto assortita. Non avrei mai pensato che fossero così uniti e affiatati. Molto brave Pamela Camassa ed Helena Prestes. Molto in linea con il suo personaggio Andrea Lo Cicero. Ho trovato un po’ troppo magre Nathaly Caldonazzo ed Helena Prestes. Onestamente non vorrei che certe persone partecipassero all’Isola perché poi si perde ancora di più durante il gioco e danno un’immagine e messaggi non positivi alle più giovani“.

Durante la puntata sono intervenuti come esperti l’astrologo Andrea Benatti e la psicologa Paola Massafra che hanno analizzato e illustrato rispettivamente la carta natale e il sogno ricorrente di Patrizia Rossetti.

Su Domenico Giampetruzzi

Giornalista, addetto stampa, docente e tutor didattico. Dal 2010 iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Puglia, scrive per moltissime testate giornalistiche digitali e cartacee, molte delle quali seguitissime anche all'estero. In passato ha già svolto il ruolo di giurato per diversi contest e concorsi di bellezza di rilievo regionale e nazionale, da Miss Reginetta d'Italia 2019 in Puglia a Top Kids Model Italy 2019 fino a Top Model of the World Italy 2019. Inoltre, ma non meno importante, è stato addetto stampa di molti brand di abbigliamento e accessori, calendari senza veli ed eventi di moda come il Bari Fashion Red Carpet 2016 e 2018. Il suo motto è: "Libertà, laicità, legalità, eguaglianza e meritocrazia".

Lascia un commento