Castel dell'Ovo sul Lungomare di Napoli - Serena Rossi per Mina Settembre
Castel dell'Ovo sul Lungomare di Napoli - Serena Rossi per Mina Settembre

Mina Settembre: arriva la terza stagione

Mina Settembre, ruolo interpretato dalla brava Serena Rossi, nasce da un’idea di Maurizio De Giovanni che nel 2013 pubblicò “Un giorno di Settembre a Natale” e che aveva, per l’appunto, come protagonista la bella e sensibile assistente sociale.

Dopo il successo della seconda stagione di Mina Settembre ed un finale col botto a quanto pare i vertici Rai hanno deciso di puntare anche per la terza serie.

Mina è, per l’appunto, un’assistente sociale sposata e separata da Claudio (Giorgio Pasotti) che vive con la mamma (Marina Confalone) ed ora anche con la zia (Marisa Laurito).

Innamorata corrisposta di Domenico, un affascinate ginecologo (Giuseppe Zeno), con il quale ha vissuto una travagliata storia d’amore conclusa con il “lieto fine”.

Sulla terza serie ovviamente non si conosce ancora nessun dettaglio, forse le puntate saranno meno di sei e saranno girate nella prossima primavera-estate per poi andare in onda nel 2024.

Il cast, ci auguriamo, sia sempre lo stesso con qualche altro volto noto che affiancherà gli amatissimi artisti già consolidati tra cui, oltre quelli sopra citati, Christiane Filangieri, Valentina D’Agostino, Michele Rosiello, Rosalia Porcaro, Nando Paone, Massimo Wertmuller, Yari Gugliucci, Antonia Liskova, Davide Devenuto, Francesco Di Napoli, Primo Reggiani e molti altri.

E voi avete già seguito la prima e la seconda serie di questa fiction? Cosa ne pensate? Ma soprattutto cosa vi aspettate dalla terza stagione di cui vi abbiamo parlato? Scrivetecelo nei commenti e raccontateci la vostra idea di questa fiction targata Rai.

Autore: Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Potrebbe interessarti

Parlami d'amore

Parlami d’amore: ecco Adelmo Togliani e Daniele Di Biasio

Adelmo Togliani, figlio del grande Achille Togliani, e Daniele Di Biasio, ideatori di "Parlami d'amore" ce lo raccontano.

Giuseppe Zeno con il cast di Tutto per mio figlio

Tutto per mio figlio: Giuseppe Zeno su Rai 1

Tutto per mio figlio è la nuova avvincente avventura targata Rai 1 che vede protagonista il carismatico Giuseppe Zeno.

Bose - La serie

Bosè: il biopic intenso e drammatico

Il mito del divo circondato da un alone di mistero e fascino, Miguel Bosè. La serie che racconta la sua storia su Paramount+.

Lascia un commento