Giorgio Marchesi e Serena Rossi in La Sposa
Giorgio Marchesi e Serena Rossi in La Sposa

La Sposa: boom di ascolti per la fiction

Sempre bella e brava la napoletana Serena Rossi, dopo il grande successo di Mina Settembre (sul set per la seconda serie) fa il bis di consensi con “La Sposa”, la nuova fiction di Rai 1 in onda la domenica in prima serata e che ha visto incollati alla Tv, per la prima puntata, circa 6 milioni di telespettatori.

Giorgio Marchesi e Serena Rossi in La Sposa
Giorgio Marchesi e Serena Rossi in La Sposa

Nel cast de La Sposa, insieme a Serena Rossi, ci sono Giorgio Marchesi, Maurizio Donadoni, Antonella Prisco, il bravissimo piccolo Antonio Nicolai grande rivelazione della fiction e tanti altri valenti artisti che hanno coronato il successo della puntata.

La trama, che prende vita negli anni ’60, vede tra i protagonisti Maria, una bella e giovane donna calabrese, che accetterà di sposare per procura un uomo mai visto prima al fine di garantire un futuro sereno alla sua famiglia.

Si ritroverà in una realtà dove le donne non valgono nulla, dove la sua presenza sarà considerata al pari di una schiava, trattata con disprezzo anche per le sue origini meridionali.

Maria però, nonostante l’atmosfera pesante ed angusta, non perderà mai la sua forza e la sua voglia di riscatto motivate anche dalla presenza di Paolino, il figlio di Italo, il marito, suo scopo per resistere a tutte le angherie.

La serie che ha visto le riprese in Piemonte, quindi, si spinge a diventare un nuovo successo targato Rai e nuova consacrazione per Serena Rossi, che ricordiamo di seguito in una nostra recente intervista:

L’appuntamento è per la prossima puntata, in onda in prima serata domenica prossima, sempre su Rai 1.

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento