Vittorio Matteucci in abiti di scena per Notre Dame de Paris (Frollo)
Vittorio Matteucci in abiti di scena per Notre Dame de Paris (Frollo)

Notre Dame de Paris torna in scena

Notre Dame de Paris lo show tra i più apprezzati spettacoli teatrali mai realizzati, tratto dall’omonimo romanzo di Victor Hugo che vede la produzione di David e Clemente Zard e la collaborazione con Enzo Product Ltd, ha ripreso il suo viaggio in tutta la penisola.

Vittorio Matteucci in abiti di scena per Notre Dame de Paris (Frollo)
Vittorio Matteucci in abiti di scena per Notre Dame de Paris (Frollo)

Ricordiamo che nella sola Italia, in 17 anni, sono state visitate 47 città per un totale di 145 appuntamenti e 1.246 repliche complessive. Il musical è stato tradotto e adattato in 9 lingue diverse (francese, inglese, italiano, spagnolo, russo, coreano, fiammingo, polacco e kazako) ed ha attraversato 23 Paesi in tutto il mondo con più di 5000 spettacoli.

Il tour di Notre Dame de Paris in Italia il cui riadattamento musicale ricordiamo essere del bravissimo Riccardo Cocciante, è finalmente iniziato con i suoi straordinari sold out che, dopo le già numerose tappe di Pesaro, Parma, Verona, Milano, Casalecchio di Reno e Firenze proseguiranno:

  • 04 Dicembre – 08 Dicembre Napoli; Teatro Palapartenope
  • 11 Dicembre – 15 Dicembre Bari; PalaFlorio
  • 20 Dicembre – 22 Dicembre Torino; Pala Alpitour
  • 27 Dicembre – 29 Dicembre Roma; Palazzo dello Sport

Il ritorno di Notre Dame de Paris, vede riconfermati, con grande entusiasmo gli artisti del cast originale ad eccezione di Lola Ponce sostituita da Elhaida Dani.

Nei panni di Quasimodo troviamo un insostituibile Giò Di Tonno; l’arcidiacono Frollo avrà la voce ed il volto dell’immenso Vittorio Matteucci; Febo sarà impersonificato dal grande Graziano Galatone; Matteo Setti avrà le vesti di Gringoire con la sua voce particolarissima; il bravissimo ed altissimo Leonardo Di Minno sarà Clopin; mentre la dolcissima e potente voce di Fiordaliso sarà quella della bella Tania Tuccinardi.

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento