Canzoni per sempre con Di Tonno, Galatone e Matteucci
Canzoni per sempre con Di Tonno, Galatone e Matteucci

Canzoni per sempre: ecco Matteucci, Galatone e Di Tonno

I tantissimi fan del meraviglioso trio non potevano ricevere notizia più bella con l’annuncio dello spettacolo “Canzoni per sempre“.

Graziano Galatone, Vittorio Matteucci e Giò Di Tonno, presenti con il cast di Notre Dame de Paris al “Concerto del 1° maggio” a Roma, hanno dato appuntamento al 10 maggio al Teatro Duse di Bologna per emozionare con “Canzoni per sempre”.

Vent’anni fa per la prima volta Vittorio Matteucci, Graziano Galatone, e Giò Di Tonno portarono in scena in teatro “Bella”, la magnifica canzone tratta dall’inimitabile opera popolare di Riccardo CoccianteNotre Dame de Paris.

Da quel giorno i tre straordinari artisti non hanno mai smesso di coltivare il desiderio di costituire un gruppo stabile per poter condividere con il pubblico l’amore per le grandi canzoni, e… finalmente il sogno si è tramutato in realtà.

Un repertorio tratto dal grande teatro musicale, dall’opera popolare, dal musical, dalle colonne sonore dei film, dal repertorio della musica italiana famosa in tutto il mondo ed anche della musica internazionale…

Canzoni per sempre sarà uno show che garantisce emozioni grazie alla presenza di tre grandi artisti, tre voci magistrali che regaleranno uno spettacolo da brividi.

Le dichiarazioni dei protagonisti

Giò di Tonno racconta: “Dopo questo silenzio assordante, avevo un bisogno vitale di tornare alla musica condividendone l’amore con una gioia ed una leggerezza quasi dimenticate…Non potevo sperare di meglio che farlo con due grandi artisti, amici fraterni…Finalmente di nuovo insieme, protagonisti in teatro di un concerto appassionante come un film“.

Aggiunge Vittorio Matteucci: “Vent’anni di lavoro. Vent’anni di amicizia. Quando canto con loro mi sento subito a casa. Con questa tournée si realizza un sogno che tutti e tre, fin dalla prima esecuzione di “Bella”, abbiamo cullato nei nostri cuori: dunque eccoci qui, Gio, Gra e Vitto, ancora insieme, Che emozione!“.

Chiude Graziano Galatone: “Condivo da 20 anni il palcoscenico con Giò e Vittorio, due artisti e amici straordinari. “Notre Dame de Paris ” è stato l’inizio di una grande avventura insieme, che oggi ci ha portato a realizzare un Progetto che da tanto tempo sognavo, uno spettacolo unico nel suo genere che ci vede protagonisti in un viaggio nella Musica che più amiamo“.

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento