Notre Dame de Paris: 20 anni di successi

Vent’anni di infiniti successi, suggellati in un anniversario davvero importante per Notre Dame De Paris, l’opera moderna più amata di sempre, la cui prima rappresentazione italiana ebbe luogo nel 2002.

Un momento di Notre Dame de Paris
Un momento di Notre Dame de Paris. Foto di scena

L’importante occasione ha visto riuniti il cast originale, accompagnati dal maestro Riccardo Cocciante, per una emozionante diretta trasmetta sulla pagina ufficiale di Facebook di Notre Dame De Paris.

L’immortalità del successo è dovuta non solo al lavoro di grande impegno, professionalità, dedizione e passione ma altresì dal cast composto da professionisti dalla bravura ineccepibile, che attraverso la loro incredibile voce, ed il pàthos che vivono in prima persona, riescono a trasmettere empiricamente emozioni e commozioni la cui energia arriva in maniera diretta allo spettatore.

Il nuovo tour 2022 vede riuniti il cast originale, artisti che hanno fatto letteralmente la storia di Notre Dame de Paris:

Vittorio Matteucci è il bravissimo e insostituibile Frollo, l’arcidiacono travolto dalla passione per Esmeralda.

Graziano Galatone è l’emblematico Phoebus de Chateaupers, affascinante e carismatico capitano il cui cuore è diviso per Esmeralda e Fiordaliso.

Matteo Setti è Pierre Gringoire, l’irresistibile poeta dalla saggezza ammaliante.

Marco Guerzoni è Clopin re della corte dei miracoli, nonchè colui che ha sempre avuto cura di Esmeralda proteggendola dai pericoli della vita.

Quello di Marco Guerzoni è un graditissimo ritorno.

Guerzoni, infatti, è stato nel cast i primi due anni, dopo i quali non è più rientrato lasciando però un ricordo indelebile nei cuori dei tanti fan che oggi possono gioire del suo rientro in scena.

Leonardo Di Minno, altro amato artista del musical, rivestirà anch’egli il ruolo di Coplin alternando le date con Marco Guerzoni.

Lola Ponce è la splendida Esmeralda, la protagonista femminile di Notre Dame de Paris che con la sua femminilità conquisterà i cuori di molti uomini.

Giò Di Tonno è il favoloso Quasimodo, un “essere” mostruoso dal cuore dolce e sensibile innamorato di Esmeralda.

Tania Tuccinardi e Claudia D’Ottavi avvicenderanno le loro belle voci per interpretare il personaggio della dolce ma combattiva Fiordaliso, promessa sposa di Phoebus.

Oltre alla presenza dei sopracitati artisti, il cast si completa anche degli straordinari ballerini ed acrobati che con le loro evoluzioni ed i loro movimenti rendono lo spettacolo unico e magico.

Potrebbe interessarti

Benedetto Casillo, Marisa Laurito e Geppy Glejeses per Così Parlò Bellavista

Con Così parlò Bellavista riparte l’Acacia

La recensione dello spettacolo "Così parlò Bellavista con la regia di Geppy Gleijeses, andato in scena al Teatro Acacia di Napoli.

Gea Martire. Foto da Facebook

Gea Martire: quando il mondo va Sottosopra

Incontriamo oggi Gea Martire, attrice partenopea dall'indiscusso talento, che sta girando con il suo spettacolo "Sottosopra".

Lino D'Angiò ed Alan De Luca per E che Teatro

E che Teatro sbarca al Bracco

Al Teatro Bracco di Roma arriva la prima di "E che Teatro!", show ricco di risate e musica con Lino D'Angiò e Alan De Luca.

Lascia un commento