Stefano Chiodaroli nei panni del Panettiere. Foto di Luca Rossato
Stefano Chiodaroli nei panni del Panettiere. Foto di Luca Rossato

Stefano Chiodaroli tra palco e varietà

Un ottobre all’insegna dell’eclettismo artistico per Stefano Chiodaroli… eclettismo al quale ci ha abituati negli anni passando dal Cabaret, al teatro ai ruoli cinematografici impegnati come nel film La Febbre di D’Alatri del 2005 e, nell’ultimo, Te lo dico pianissimo di Pasquale Marrazzo del 2018.

Stefano Chiodaroli nei panni del Panettiere. Foto di Luca Rossato
Stefano Chiodaroli nei panni del Panettiere. Foto di Luca Rossato

Breaking Bread

Per la rassegna Risate da Oscar, il 5 ottobre sarà in scena nell’omonimo Teatro Oscar di Milano con lo spettacolo di cabaret Breaking Bread. Parafrasando con una allitterazione la famosa serie televisiva Breaking Bad, chiaramente nei panni del noto panettiere infarinato. Personaggio che l’ha reso celebre al grande pubblico televisivo. Ma non mancheranno anche le evoluzioni del mago Abat Jour, Ornello l’ex fotomodello e Tempesta Ormonale. Ci sarà anche spazio per una parte più da Stand Up Comedy per confrontarsi con le sue doti da monologhista.

Jena Ridens – Una rapina in diretta

Il 15 Ottobre al teatro Binario 7 di Monza sarà la volta della commedia comica Jena Ridens – Una rapina in diretta di Alessandro Betti e Paola Galassi, con Ussi Alzati, Ottavio Bordone e Alfredo Colina. 

La claustrofobica tensione vissuta da due goffi ladri rimasti chiusi nel caveau di una banca in compagnia del freddo direttore e della sbadata guardia giurata è il detonatore che riesce a garantire l’esplosione di un brillante varietà teatrale. Le telecamere di sorveglianza della banca che hanno ripreso l’evento sin dall’inizio porteranno la commedia a tentare con cinismo la strada del reality show?

Stefano Chiodaroli in veste seria. Foto di Luca Rossato
Stefano Chiodaroli in veste seria. Foto di Luca Rossato

Con la commedia brillante Jena Ridens – Una rapina in diretta si replica anche il 18, 19 e 20 ottobre al Teatro Dehon di Bologna.

Autore: Anthony Moy

Potrebbe interessarti

Ettore Nicoletti

Ettore Nicoletti: parto con Dreamscapes

Ettore Nicoletti, attore di cinema e teatro, ci racconta dell'uscita nel prossimo settembre di DreamScapes, il podcast.

Teatro Bracco - Stagione Teatrale 2022-23

Teatro Bracco: stagione teatrale 2022/23

Caterina De Santis sul Teatro Bracco: "torniamo a ridere insieme!" Ecco la stagione teatrale 2022/23 con gli spettacoli.

Giorgio Lupano. Foto di Alessandro Rabboni

Giorgio Lupano: ho ancora voglia di mettermi alla prova

Un attore di spessore, Giorgio Lupano, che negli anni abbiamo visto avvicendarsi in ruoli sempre diversi e che si racconta a noi.

Lascia un commento