Vanessa Incontrada e Claudio Bisio a Zelig. Foto dal Web
Vanessa Incontrada e Claudio Bisio a Zelig. Foto dal Web

Zelig: il ritorno di Bisio e Incontrada

Dopo ben 12 anni di assenza ritorna Zelig… ma quello con Claudio Bisio Vanessa Incontrada, che insieme sul palco del Teatro degli Arcimboldi hanno già regalato emozioni al grande pubblico in passato.

Vanessa Incontrada e Claudio Bisio a Zelig. Foto dal Web
Vanessa Incontrada e Claudio Bisio a Zelig. Foto dal Web

I due presentatori, sempre in grande sintonia tra di loro, hanno già condotto insieme la trasmissione dal 2004 al 2010.

La presenza di Bisio è stata la più costante, sono passati, infatti, 25 anni dalla prima puntata andata in onda nell’ottobre del 1996 e Claudio Bisio era il conduttore.

Il cast della nuova edizione di Zelig

Un’edizione che accoglie artisti noti come : Mago Forest, Raul Cremona, Ale e Franz, Maurizio Lastrico, Teresa Mannino, Giuseppe Giacobazzi, Antonio Ornano, Annamaria Barbera e molti altri, ma anche giovani talenti tra cui: Vincenzo Albano, Corinna Grandi, Ippolita Baldini, Max Angioni, Luca Cupani, I senso D’oppio e Vincenzo Comunale.

Un graditissimo ritorno quello di Zelig, uno dei programmi comici più amati in assoluto, che regalerà sicuramente tante risate ma anche spunti di riflessione e morali su cui meditare.

L’appuntamento in TV

La nuova edizione andrà in onda in prima serata su Canale 5 da Giovedì 18 novembre 2021.

Zelig: un po’ di storia
(fonte Wikipedia)

E’ un programma televisivo italiano di genere comico, andato in onda dal 1997 al 2003 su Italia 1, inizialmente con il titolo Facciamo cabaret, mentre dal 2003 al 2016 è andato in onda su Canale 5. La trasmissione, prodotta da Bananas srl, Mediaset e Einstein Multimedia, prendeva il nome dall’omonimo locale milanese di cabaret sito al civico 140 di viale Monza a Milano (il quale a sua volta trae la sua denominazione dal noto film di Woody Allen del 1983).

Dopo numerose edizioni realizzate in uno «studio-tendone» di Milano, dal 2007 al 2012 Zelig si sposta al Teatro degli Arcimboldi, nella medesima città. Nel 2013 il programma viene realizzato dal Pala3 di piazzale Cuoco. L’anno successivo il programma viene registrato presso il tendone Linear4Ciak di viale Puglie. La 18a ed ultima edizione, andata in onda nel 2016 con il titolo Zelig Event, è stata registrata presso la “Zelig Arena” in via Crescenzago. Dal 25 febbraio 2018 sono cominciate le trasmissioni del canale tematico del programma, Zelig TV, in onda prima sul canale 243 e successivamente sul canale 63 del digitale terrestre. Il canale ha cessato le trasmissioni il 1º novembre 2020. Dal 25 novembre 2020 è andato in onda su Comedy Central con il nome di Zelig C-LAB e la conduzione di Federico Basso e Davide Paniate. Ora il ritorno su Canale 5.

Autore: Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Potrebbe interessarti

Il teatro Ariston pronto per Sanremo 2023. Foto da Google

Sanremo 2023: chi vince secondo Google?

È già Festival di Sanremo 2023 mania ed impazza su Google la ricerca del vincitore di questa edizione: ecco i candidati.

Gianpiero Rotoli

Gianpiero Rotoli: amo poter conoscere nuovi luoghi e persone

Incontriamo l'attore Gianpiero Rotoli, lo conosciamo per aver preso parte, sin dalla prima serie, a "Le indagini di Lolita Lobosco"

Cosetta Turco

Cosetta Turco: tornerei volentieri in televisione

Una carriera felice nell'ambito dello spettacolo, per Cosetta Turco, ed un figlio ed un marito e tanti nuovi progetti.

Lascia un commento