La Traviata a Villa Frua

La Traviata in scena a Roma

La Traviata in una sera di mezza estate in città? Possibile! L’estate è forse il momento migliore dell’anno per mettere insieme cultura, spettacolo e voglia di fare del bene utilizzando capolavori classici e sempre apprezzati.

La Traviata a Villa Frua

Andrà in scena il prossimo 8 agosto alle 20.30 nei giardini di Villa Frua, la lussureggiante dimora che domina il lago Maggiore e rispecchia le Isole Borromee, meta di turismo internazionale e celebrità da copertina.

Per l’occasione Villa Frua si trasforma in un teatro all’aperto e per la prima volta ospita un’opera fra le più apprezzate nel mondo della lirica, e non solo.

Dopo eventi di grido, come quello di Chopard, ecco che a Stresa, in questa antica costruzione, arriva il palcoscenico d’élite de La Traviata.

Tuttavia insieme al divertimento, c’è uno sguardo attento alle attività solidali. I proventi della serata, infatti, andranno interamente devoluti all’Accademia artistica per ragazzi diversamente abili e normo dotati, L’Arte nel Cuore. Uno spettacolo emozionante due volte, dunque. Per il suo contenuto melodrammatico, che solo Giuseppe Verdi era in grado di creare, e per le finalità benefiche di questo evento. Qualche informazione utile per poter partecipare alla serata: l’opera è divisa in tre atti.

Su Susanna Marinelli

Giornalista pubblicista, ha scritto tra le altre per le riviste Cioè, Debby, Ragazza Moderna, Vip, Eva 3000, Grand Hotel, Gossip, Tutto, Nuovissimo...Ha partecipato come ospite a varie trasmissioni tv tra cui La Vita in Diretta e in radio per Radio2Rai.

Lascia un commento