La Traviata in una sera di mezza estate in città? Possibile! L’estate è forse il momento migliore dell’anno per mettere insieme cultura, spettacolo e voglia di fare del bene utilizzando capolavori classici e sempre apprezzati.
Andrà in scena il prossimo 8 agosto alle 20.30 nei giardini di Villa Frua, la lussureggiante dimora che domina il lago Maggiore e rispecchia le Isole Borromee, meta di turismo internazionale e celebrità da copertina.
Per l’occasione Villa Frua si trasforma in un teatro all’aperto e per la prima volta ospita un’opera fra le più apprezzate nel mondo della lirica, e non solo.
Dopo eventi di grido, come quello di Chopard, ecco che a Stresa, in questa antica costruzione, arriva il palcoscenico d’élite de La Traviata.
Tuttavia insieme al divertimento, c’è uno sguardo attento alle attività solidali. I proventi della serata, infatti, andranno interamente devoluti all’Accademia artistica per ragazzi diversamente abili e normo dotati, L’Arte nel Cuore. Uno spettacolo emozionante due volte, dunque. Per il suo contenuto melodrammatico, che solo Giuseppe Verdi era in grado di creare, e per le finalità benefiche di questo evento. Qualche informazione utile per poter partecipare alla serata: l’opera è divisa in tre atti.