Gomorroide al Teatro Augusteo

Gomorroide sbarca a teatro. L’esilarante parodia del libro più famoso di Roberto Saviano, uscita in un teaser torna a teatro. Il 22 e il 23 novembre il trio comico in attivo più divertente e conosciuto della nostra penisola, I Ditelo Voi (Colorado – Italia1; Made in Sud – Rai2), sarà?

In scena al Teatro Augusteo di Napoli (Piazzetta Duca D’aosta , 263 Napoli – poltrona 28,00; poltroncina 18,00). Prodotto dalla Tunnel Produzioni, scritto da Raffaele Ferrante, Mimmo Manfredi e Francesco De Fraia per la regia Gianluca Ansanelli, lo spettacolo ci mostra il vero tabù della malavita organizzata: il suo irresistibile lato comico.

La cultura camorristica in Gomorroide, così ricca di aspetti grotteschi, viene qui reinterpretata da I Ditelo Voi, tre scatenati funamboli della comicità che, affiancati da una compagnia di straordinari caratteristi, propongono situazioni e personaggi irresistibilmente esilaranti. Dai due ragazzini fulminati armati di mitra che decidono di fare la guerra ad un Boss dei Casalesi, alla “famiglia radioattiva”, che abita direttamente in una discarica abusiva, passando per il killer della camorra che si aggira tra lampade abbronzanti in cerca della sua vittima (peccato che ammazzi sempre la persona sbagliata), fino al ‘Camorra’s Got Talent’ il nuovo, avvincente talent show, che la camorra ha organizzato per reclutare le nuove leve della criminalità; ad altre nuove avventure.

Queste, ma non solo, le rocambolesche avventure raccontate ironicamente dall’avvincente comicità dei cabarettisti napoletani.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento