Salvatore Gisonna - Tutto in uno show

Salvatore Gisonna: da Made in Sud al Teatro

Salvatore Gisonna - Tutto in uno show

Mai nome fu più appropriato per il nuovo show che Salvatore Gisonna porterà in giro quest’anno, partendo dal Teatro Posillipo di Napoli venerdì 15 maggio alle ore 21.30, dove il cabaret si fonde con la musica, il ballo, la sit-com e i personaggi che lo hanno reso celebre sul piccolo schermo nella fortunata trasmissione comica di Rai 2 “Made in Sud”.

Gisonna trae spunto dal quotidiano nei suoi monologhi analizzandone le manie, gli isterismi, e tutti gli aspetti frenetici, portandoli all’estremo e spesso facendo riflettere su come comportamenti giudicati normali, a volte possono essere buffi e perché no paradossali, ma non mancheranno i personaggi di “Made in Sud”, Tonino, lo scatenato concorrente del quiz, e l’ultimo nato Cupido, il cui tormentone, “Ci Può Stare”, è anche citato nel titolo dello spettacolo.
Al suo fianco Bruno Gaipa, già giornalista e speaker di Radio Punto Nuovo, che però in questo caso vestirà i panni di attore, farà da cantastorie e da anima narrante dello spettacolo, con la sua leggerezza e la sua prorompente dialettica.
Le performance musicali saranno affidate alla voce Lorena Bartoli, già apprezzata in vari musical, il tutto impreziosito dalle coreografie di Miriam Caruso e Valentina Ciotola.
A far da scenografia allo show una serie di immagini che fanno ripercorrere man mano i temi trattati di volta in volta nello spettacolo che si chiude con l’omaggio a un grande al quale Gisonna si è ispirato da sempre e al quale dedica la sua performance.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Antonella Prisco. Foto di Luisa Maio

Antonella Prisco: vi racconto CambiaMenti

Il 14 febbraio, l'attrice Antonella Prisco calcherà uno tra i palchi più suggestivi e preziosi di Napoli: il Sannazaro.

Caterina De Santis in Oggi sposi… Sentite condoglianze

Oggi sposi… Sentite condoglianze! Al Bracco

Oggi sposi… Sentite condoglianze!, Uno spettacolo corale, un piccolo viaggio attraverso diverse forme di espressione teatrale.

Giorgio Adamo in Vlad - Dracula

Vlad: Dracula in musical al Brancaccio

E voi conoscete la storia di Vlad? O lo conoscete meglio come il Conte Dracula? E se dovesse vederla in musical?