Ti ho sposato per ignoranza

Ti ho sposato per ignoranza al Teatro Totò

Ti ho sposato per ignoranza

Si comincia il 24 ottobre (fino al 2 novembre) con Gianfranco Gallo (che cura anche la regia) e Massimiliano Gallo in “Ti ho sposato per ignoranza” con la partecipazione di Gianluca Di Gennaro. Questa antica farsa di Pasquale Petito che Gianfranco Gallo ha totalmente riscritta, è lo spunto per un esilarante spettacolo, il cui titolo originale, “’A scarrecavarrile” (“A Scarica barile”), spiega tutta la trama: storia di tradimenti e perdoni nel segno di una grande tradizione comica rinnovata, protagonista incolpevole un bastone da uomo che fa da asse per una serie di costruzioni comiche di grande eleganza ed efficacia.

Con “Ti ho sposato per ignoranza” i fratelli Gallo celebrano e ricordano le grandi Famiglie d’Arte del Teatro napoletano, dai Petito, agli Scarpetta, ai Viviani, ai De Filippo, ai Giuffrè. Fra le pochissime in attività, ormai, è la  famiglia Gallo, una delle ultime che porta avanti la nobile arte scenica che si tramanda di padre in figlio.I fratelli Gianfranco e Massimiliano Gallo, figli del celebre Nunzio e di Bianca Maria Varriale, anch’essa attrice, in scena il primo dal 1981, il secondo dal 1986, sono oramai realtà di prestigio del Teatro, del Cinema e della Tv nazionali. Fiori all’occhiello della nostra regione, ognuno con le sue peculiarità, si sono affermati affrancandosi dal terribile peso che l’essere figli d’Arte lascia in eredità insieme ad un cognome importante.  A loro si è aggiunto il nipote Gianluca Di Gennaro, oggi vero e proprio divo delle fiction tv di maggiore successo e la figlia di Gianfranco, Bianca giovanissima e bravissima attrice e cantante.

Prima dello spettacolo , davanti al sipario chiuso il pubblico  potrà  seguire le storie delle Famiglie d’Arte di Napoli attraverso una mostra fotografica arricchita dal racconto di alcuni attori che ne narreranno le vicende: dai Viviani, ai De Filippo, agli Scarpetta, ai Maggio, ai Giuffrè.

Su Redazione

Dietro la firma Redazione opera il nucleo editoriale pulsante del giornale: un collettivo di professionisti della comunicazione, esperti di cinema, arti visive e fotografia di scena. Gestisce quotidianamente la copertura delle breaking news, i reportage dai festival internazionali e gli aggiornamenti dai set cinematografici, coordinando il lavoro dei nostri inviati e dei collaboratori specializzati. Un'unica voce editoriale che unisce competenze diverse per garantire un'informazione accurata, tempestiva e verificata sul mondo dello spettacolo.

Potrebbe interessarti

Un momento di Notre Dame de Paris

“Notre Dame de Paris” saluta Caserta… con magia

Abbiamo visto nuovamente "Notre Dame de Paris" nel suo trionfo alla Reggia di Caserta: vi raccontiamo le quattro serate da ricordare.

Alessandro Pertosa

Alessandro Pertosa porta in scena “Ero, l’ultima luce”

In scena "Ero, l'ultima luce", ad opera di Alessandro Pertosa, con protagonista l'attrice Melania Fiore, che ci racconta lo spettacolo.

Eleonora Abbagnato a La Nuit des Étoiles 2025

La Nuit des Étoiles 2026: c’è anche Nikita Perotti

Svelato il cast completo de La Nuit des Étoiles 2026 a Olbia: tra le stelle della danza spicca l'arrivo del ballerino Nikita Perotti.

Fabrizio Arcuri presenta il primo spettacolo per Estate Veronese 2026

Fabrizio Arcuri e l’Estate Teatrale Veronese

La Gazzetta dello Spettacolo vi racconta oggi l'Estate Teatrale Veronese, con un'intervista escusiva al direttore artistico Fabrizio Arcuri.

Un momento di Notre Dame de Paris

Alla Reggia di Caserta la magia di Notre Dame de Paris

Dal 17 luglio fino al 19 luglio "Notre Dame de Paris" il musical sarà in scena a Caserta, nella cornice mozzafiato della Reggia Vanvitelliana.

I protagonisti di La Bella e la Bestia il musical. Foto di Giulia Marangoni

La bella e la bestia: ecco il musical

Tra le favole più amate, torna in scena: Giulia Penna, Fabrizio Voghera e Sergio Muniz nel nuovo tour nazionale di "La bella e la bestia".

Lascia un commento