Cristina Belciu

Cristina Belciu: l’esordio dell’attrice rumena

Esordio italiano per Cristina Belciu, blogger, attrice e modella rumena ma da sempre illuminata da una profonda “anima italiana”, al punto tale da aver maturato la decisione di prendere parte ai progetti cinematografici che il Bel Paese offre.

Cristina Belciu

Terminato il master presso il Center of Excellence in Image Study, Society, Multimedia, Entertainment, Film, a Bucarest, Cristina ha preso parte ad un Masterclass nell’arte della recitazione, tenuto dalla grande attrice Maia Morgenstern e dopo numerose apparizioni in pubblicità, video e anche editoriali su riviste, sia in Romania che a Parigi e New York, adesso punta decisamente all’Italia.

“Non sono a mio agio solo quando non ho una camera davanti a me per catturare le mie emozioni. Su di me la recitazione esercita oramai un fascino irresistibile” dice Cristina.

“La cinematografia, la passione per i film, già da semplice spettatrice, mi ha fatto crescere e e diventare l’artista che sono in grado di rappresentare sulla scena. Mi è piaciuto – continua Cristina – prendere qualcosa all’eleganza sensuale di Anita Ekberg nella scena girata Fellini alla Fontana di Trevi nel film “La dolce vita”. E poi la femminilità di Monica Bellucci in “Malena”, anche se in me è entrata quella voglia di vivere tipica del Sud Italia, con cui Sophia Loren mi ha conquistato con il film “Iniziò a Napoli”. Come artista ed attrice a 360 gradi, la Belciu è in grado di interpretare ruoli in italiano, rumeno, spagnolo, inglese, ma anche in dialetto napoletano.

“Per questo – conclude – ho firmato con l’agenzia di Paolo Inglese e sono molto felice di poter adesso iniziare a lavorare nel paese del mio cuore”. Non solo attrice si diceva, Cristina ha maturato esperienze come speaker, presentatrice, modella.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento