Antony Venneri

Antony Venneri presenta Young Dream

Esce il settimo cd di Antony Venneri, un condensato di colori, atmosfere, stili, ricerche poetiche e musicali di un artista dallo spirito libero e universale. In questo nuovo lavoro musicale dal titolo “Young Dream” il cantautore poeta canta il suo sogno eternamente giovane, spaziando con sobrietà e pura ispirazione dal blues al rock,dalla psichedelia alla melodia e al canto più classico e nostalgico.

Antony Venneri

Un contenitore musicale che unisce canzoni della sua adolescenza con altre della sua maturità sostenute da versi romantici e spirituali,melodie e sonorità eteree, ma anche canzoni amare e ribelli.
Cittadino del mondo, si è fatto piacevolmente contagiare dall’amore dei bluesmen e dei jazzisti americani conosciuti nei locali underground dell’ Illinois dove si è esibito ai suoi esordi musicali.

Tra occasioni mancate,promesse non mantenute,schiaffi e carezze della vita, da New Orleans e Los Angeles a Dublino e poi da Philadelphia a Roma, dove per alcuni anni si è dedicato alla poesia e all’antica e “nobile” arte di menestrello e artista di strada, Antony Venneri resta fedele alle verità del suo spirito e alla sua feconda vena cantautorale e letteraria.

Ben apprezzato e premiato negli ambienti letterari e poetici fino a raggiungere premi teatrali e riconoscimenti ufficiali a livello europeo (Campidoglio), viene considerato un artista sotto tutti i punti di vista e la sua musica non ha tempo e viene concepita e prodotta con amore, sacrificio, professionalità e devozione; un inno alla vita e alla libertà dedicato a tutti coloro che come lui hanno lottato,lottano e lotteranno per i loro sogni,perchè in ogni caso solo questo può davvero dare dignità,gioia e pace all’essere umano e al mondo.

Questo ultimo lavoro musicale viene prodotto da Antony Venneri in collaborazione con l’arrangiatore e polistrumentista Vito Astone puntando su sonorità moderne e allo stesso tempo ricercate, e ci si avvale anche della collaborazione di Dave Easley, virtuoso chitarrista della steel guitar di New Orleans.

Su Redazione

Redazione Giornalistica