Max Deste. Foto da Ufficio Stampa.
Max Deste. Foto da Ufficio Stampa.

Max Deste, il nuovo singolo

Danzare tra le nuvole è il nuovo di Max Deste

Arriva il tanto atteso Danzare tra le nuvole, il nuovo singolo di Max Deste. I testi e le musiche sono dello stesso artista mentre gli arrangiamenti sono di Roberto Colombo e Riccardo Di Filippo. Mix e master sono stati effettuati da Roberto Colombo (Heaven Recording Studio).

Max Deste in questo singolo fonde diversi generi musicali: synth pop, cosmic pop, dance e cantautorato. Danzare tra le nuvole propone sonorità che fanno pensare o a Battiato o a Subsonica.

Arpeggiatori tanto ipnotici si accompagnano con una cassa rigida che fa battere il nostro cuore. A tratti c’è anche un beat tra hip hop e trip hop. Il ritornello è tanto catchy su tappeti sonori tanto luminosi. Il testo ci presenta una immaginaria “danza tra le nuvole”, esperienza “metafisica” da attuare liberandosi delle nostre esperienze passate come anche dei momenti futuri per vivere tutto in un istante infinito. Sia il testo che la musica collocano questo singolo anche nel genere dream pop.

Max Deste. Foto da Ufficio Stampa.
Max Deste. Foto da Ufficio Stampa.

Danzare tra le nuvole” è una delle tracce dell’album intitolato “Ok silenzio“, album in uscita per il prossimo autunno. Tale album, come il singolo, è prodotto in collaborazione con l’Heaven recording studio di Lugano.

Max Deste è il nome d’arte di Max De Stefanis, cantautore e musicista oltre che poeta. Infatti, nelle sue canzoni si sente molto l’amore per le parole e per la poesia. Max ha suonato con diverse band, alcune rock(Solal, Beauty Pain, My Dead Mind) ed un’altra alternative rock(Bruit de Fond). Come cantautore ha collaborato, invece, con Alex Sassella. Negli anni recenti ha anche realizzato due reading musicali per la promozione di due suoi romanzi (“Show Surprise” e “Segui il tuo respiro”). Insomma, un impegno poliedrico quello di Max che è anche guaritore e direttore del centro di meditazione “Shambhala Ticino”.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento