The Young Nope

The Young Nope, giovani a chi?

Vi raccontiamo The Young Nope

La band The Young Nope nasce a Teramo nel 2016, da un’idea di Pier Paolo Tancredi 18 anni (batteria, percussioni, seconda voce), Pierpaolo Saccomandi 19 anni (chitarra, voce, sintetizzatori) e Pierluca Dolceamore 18 anni (basso).

The Young Nope

Nel Maggio 2017 pubblicano il loro primo EP “Satellite” e recentemente il primo album: “Sciamano”, disponibili su tutti gli Store digitali.

“Sciamano”  è un album sorprendente che passa dal rock puro alla ballad, nel complesso è uno di quei dischi che ascolteresti all’infinito, che alterna la voglia di scatenarsi a quella dell’ascolto attento e della riflessione.

Sicuramente, a primo impatto, si percepisce la voglia di fuggire dagli schemi preconfezionati del momento storico e sociale in cui i giovani stanno vivendo, ma allo stesso tempo è viva la speranza in un futuro più attento ai bisogni delle nuove generazioni.

I The Young Nope trovano nella musica il modo per ribellarsi e lo fanno mettendosi in gioco, scegliendo un genere complesso: complesso perché chi fa rock rischia, dal momento che, a volte, sembra “passato di moda”.

Una cosa è certa: cambia il panorama musicale, nascono nuovi generi ma il buon rock non muore mai!

Facciamo i nostri migliori auguri a questa talentuosa e promettente band, sicuri che presto sentiremo molto parlare di loro, intanto potrete ascoltarli dal vivo il 23 Marzo al Dejavu di Teramo in apertura al concerto dei Siberia.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento