Absent Feet

Absent Feet, sound contro i meri numeri

Absent Feet

Incontriamo gli Absent Feet e parliamo di Inagineration

Gli Absent Feet sono una band che nasce da uno dei motori portanti della musica attuale: il web. Noi li abbiamo incontrati per voi!

Una band Made in Roma che emergono a suon di web-contest. Qual’è oggi il rapporto musica-web?

Crediamo che sia un rapporto imprescendibile, almeno per le band emergenti, il web è il mezzo di comunicazione più sincero e vigliacco alla stesso tempo che ci sia, dove consensi e dissenzi diventano dei millessimali dietro la quale esprimere la propria opinione senza doversi mai esporre in prima persona se non lo si vuole. Questo fa sicuramente bene alla libertà di espressione ma innesca anche una spietata corsa ai numeri. Se diventassimo famosi ci piacerebbe toglierci da ogni social network e lasciare che le nostre news arrivino solo per passaparola o sentito dire, anche quella sarebbe una grossa mossa pubblicitaria una volta raggiunta la notorietà.

Absent Feet, dal primo EP ad oggi…

Siamo cambiati diverse volte come formazione, ma non credo che questo abbia inciso più di tanto sul sound. I punti fermi sono sempre stati i 2 fratelli Daniele e Andrea, dalla quale provengono testi e melodie e buona parte dell arrangiamento, e Giacomo alla batteria. Questi 3 elementi hanno delineato un know-how stilistico ben definito anche con il variare dei membri.

E’ uscito Inagineration, parliamone.

Imagineration è un album che invita ad andare oltre lo stato delle cose. Nonostante ci siano alcuni brani facilemente fruibili, non crediamo che sia un album da primo ascolto. E scritto a più mani, questo comporta delle dinamiche interessanti all interno dell ‘album. Ci abbiamo messo veramete tanto per scriverlo e non abbiamo dato nulla per scontato. Persino i testi, che sono l utima parte della catena, sono ricercati e hanno comportato molto tempo.

Cosa bolle in pentola per il tour promozionale estivo e dove possiamo seguire i vostri aggiornamenti?

Stiamo organizzando delle date all’estero e qualcuna anche in italia. Per chi volesse, può seguirci sulla nostra pagina Facebook o sui principali store digitali come Spotify e iTunes.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento