Simone Barotti con il singolo “Le Rose”

simone e melissa

S’intitola ‘Le Rose’ il nuovo singolo del cantautore romano Simone Barotti, in duetto con la voce raffinata ed elegante di Melissa Camponeschi , corista ufficiale del programma ‘Amici’ di Maria De Filippi. Il brano, disponibile in tutte le radio italiane e nei digital store, è incluso nell’ultimo EP di Simone Barotti ‘Il Cerchio’. In questo nuovo singolo l’artista romano cambia decisamente stile, immergendosi in atmosfere soft e allontanadosi dal rock che lo ha contraddistinto con il suo primo progetto.

‘’Le Rose – racconta il duo – è un brano intimo e personale. E’ la voce di un’emozione che vorrebbe allontanarsi dalla persona amata ma non riesce, perché solo con lei riconosce la forma della vita’’. Una ballad romantica e ricca di pathos, come racconta anche il videoclip.
La voce di Melissa Camponeschi ha dato risalto alla parte femminile del brano, quella piu’ romantica e dolce ma allo stesso tempo profonda e toccante. Un gioco di sguardi e di sentimenti che si rincorrono, si danno le spalle per poi ritrovarsi piu’ uniti che mai. L’Amore quello con la a maiuscola caratterizzato da mille sfumature . Il video, asciutto ed essenziale, vuole mettere in risalto le voci, i volti e gli stati d’animo dei due interpreti’’.
‘’Il Cerchio” (Legend Studio) è il nuovo progetto discografico di Simone Barotti, lanciato dal singolo omonimo. Il singolo staziona nelle classifiche di ITunes e Google Play raggiungendo ottimi posizionamenti anche all’estero (22° posto nei singoli nella ITOP CHART USA). Il 7 maggio 2015 è uscito il nuovo singolo ‘Invidia’ accompagnato dal videoclip.

Noi de La Gazzetta dello Spettacolo abbiamo intervistato Simone Barotti.

Bentrovato Simone, parliamo del tuo nuovo singolo, Le rose, cantato in coppia con Melissa, corista di Amici…

Sì, e devo dire che è stata una scelta complicata, ci ho messo tempo a trovare la voce giusta per il mio pezzo, ho cercato a lungo infatti una voce femminile e quando ho trovato Melissa ho capito subito che era la voce che intendevo io, addirittura avevo lanciato un appello sulla mia pagina facebook…

Avevi chiesto aiuto…

Sì, proprio così (ride), nessuna aveva il timbro giusto, Melissa invece sì, la sua voce è perfettamente complementare ala mia, e questo si evidenzia soprattutto alla fine del brano…

Ricordiamo che c’è anche il videoclip de Le Rose…

Sì, e si tratta di un video molto d’atmosfera, la canzone è una ballad, e diciamo che è l’unico pezzo romantico del mio lavoro discografico…

Un grande sacrilegio, direi… (scherzo con lui)

Ti dirò che in realtà ho sempre la tendenza a fare cose diverse, a passare da un genere musicale all’altro, e ti confesso che ora mi piacerebbe tanto fare qualcosa di dance…

I tuoi progetti per il futuro prossimo: ma è vero che tra questi c’è il festival di Sanremo?

Chissà, è probabile: Sanremo, però, più che un progetto, per ora è solo un’idea mentre il progetto reale è quello di tornare a teatro, la mia più grande passione, come sai, dove tornerò appunto non so ancora se come scrittore o come attore, ma che sarà comunque all’inizio del 2016…

Siamo in chiusura della nostra chiacchierata, Simone: a questo punto, lascia un messaggio per i nostri lettori…

Il mio messaggio di oggi è questo: ragazzi, la musica è bella tutta, ascoltate dunque di tutto, perchè in ogni genere c’è magia!

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento