Ally Italopop

Ally a Casa Sanremo

Ally Italopop

Sullo sfondo del 65° Festival della Canzone Italiana, nella splendida cornice di Casa Sanremo, hospitality ufficiale della popolare kermesse ligure, la cantautrice reggiana Ally (all’anagrafe Alice Pigozzi, www.allyoriginal.com) sarà protagonista di un inedito showcase nel quale presenterà una parte del suo album d’esordio Italopop (DIY Italia).

Martedì 10 febbraio p.v. (dalle 15.30 alle 16), il palco della Sala “Melograno”, ricavato nell’elegante struttura di accoglienza all’interno del Palafiori di Sanremo, ospiterà il live elettroacustico di Ally.
Uno showcase a tutto tondo per la fiorente vena compositiva ed interpretativa di Ally che aggiunge una prestigiosa tappa ad un percorso artistico capace di eleggerla portacolori nazionale nell’edizione 2014 dell’importante Festival di Viña Del Mar (Cile).
Ally: “Inutile nascondere l’emozione di potermi esibire in un contesto ufficiale di assoluta qualità come il palco di Casa Sanremo. Epicentro dell’accoglienza per musicisti, addetti ai lavori, giornalisti nella settimana di svolgimento del Festival della Canzone Italiana, cercherò di trasmettere tutta la solare energia racchiusa nel mio album Italopop. Sono orgogliosa di poter divulgare, attraverso l’esecuzione del brano “Il più debole”, un messaggio di speranza e di presa coscienza che guida quotidianamente l’impegno dell’Inpef”.
Accompagnata dalla chitarra di Raffaele Chiatto (Tozzi, Povia, Celentano, Ladri di Biciclette) e da Lorenzo Confetta alla parte più elettronica, l’artista di Bagnolo in Piano (RE) non dimenticherà di dare “una voce per chi non ce l’ha”.
E’ proprio questo il prezioso slogan che accompagna l’impegno sociale di Ally che nella scaletta sanremese proporrà il brano “Il più debole”, donato ad INPEF (Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare, www.pedagogiafamiliare.it), supportato anche dall’operato della Sanremo Musica Classic, come “inno” per le molteplici battaglie sociali dell’istituto stesso.
La musica come linguaggio universale e come vitale eco di risonanza a sostegno della campagna di sensibilizzazione su tematiche drammaticamente attuali quali i Diritti Umani e i Diritti dei Bambini, i Diritti Civili, la Solidarietà, Vivere senza Psicofarmaci, contro ogni forma di abuso.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento