Alessandro Caira - Music producer
Alessandro Caira - Music producer

You Got Me Something è il singolo di debutto di Alessandro Caira

Alessandro Caira, DJ e produttore musicale specializzato in musica dance elettronica, ha da poco debuttato con le sue nuove produzioni.

Tra queste c’è “You Got Me Something”, un brano dolceamaro che ha riscosso grande successo sin dai primi attimi di release su Spotify. Oggi ci addentriamo tra le note ritmate ma malinconiche di questo brano e lo faremo cercando di conoscere meglio chi c’è dietro la musica.

Alessandro Caira: dalla chitarra alla console

Alessandro Caira è un giovanissimo DJ e produttore musicale cresciuto a Cerignola e residente oggi a Como. Ha coltivato da sempre una particolare passione per la musica, tant’è che è grazie a essa che ha saputo uscire dalla sua “bolla” di timidezza e prendere la giusta direzione per coltivare le sue ambizioni.

Nella sua biografia, infatti, si legge come la chitarra gli abbia permesso di esprimersi e connettersi con gli altri, cosa che non era solito fare prima di avvicinarsi alla musica. L’occasione giunse a Cerignola, cittadina della Puglia in cui ha potuto iniziare a suonare per occasioni speciali, feste e ricorrenze, acquisendo sempre maggiore popolarità.
È in questa fase che ha incontrato la musica elettronica, il sound ritmato ed energico prodotto con sintetizzatori e strumenti tecnici per lui incredibilmente affascinanti. Da quei momenti al successo vero e proprio il passo è breve perché, difatti, ha da poco debuttato con i nuovi brani di sua produzione e, tra questi, c’è You Got Me Something.

Un amore “diverso”

“This love is ill”. Queste le parole di esordio del brano di Alessandro che attraverso una musicalità energica ritmata vuole condividere le emozioni che si provano nel vivere un amore diverso da come si è soliti intenderlo.

Tutti sperano di innamorarsi della persona giusta e di trovare l’anima gemella con cui condividere il resto della vita. Purtroppo prima di incontrare il vero amore capita di frequentare persone che trasportano in relazioni dolorose, ben lontane da ciò che l’innamoramento dovrebbe essere.

Quello dell’amore differente è un tema molto attuale, per il quale l’arte trova massima espressione anche nella musica. Le sensazioni di speranza verso un destino migliore di quello che si presenta agli occhi di chi vive una relazione sbagliata sono racchiuse nel nuovo brano di Alessandro Caira, specialmente quando si chiede “Possiamo fare meglio di così?”.

Il successo a poche ore dal rilascio dei suoi due singoli

Folla durante un live di Alessandro Caira
Folla durante un live di Alessandro Caira

You Got Me Something è stato pubblicato su Spotify assieme a un altro brano, Fall In Love. In brevissimo tempo queste due produzioni hanno raggiunto una grande popolarità in rete con ascolti che superano le 50 mila riproduzioni. Un successo meritatissimo che, a pochi giorni dal debutto, ha conclamato le capacità di Alessandro di saper tradurre attraverso il suo sound emozioni in cui tutti sanno riconoscersi.

Nonostante il tono malinconico la sua musica è ritmata e piacevole, perfetta per essere ascoltata in cuffia durante una passeggiata o vibrata a gran volume in un club o in una discoteca.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento