Bom Bom è il nuovo singolo della Little Tony Family e Davide De Marinis, Angelo Petruccetti e Cristiana Ciacci, scritto e composto da Davide De Marinis e Angelo Petruccetti.
Il video che porta la firma per la realizzazione e la regia di Stefano Cesaroni, si avvale della presenza di tre special guest: Dado, Eleonora Mascaro e Tano Di Gangi.
Bom Bom, che in portoghese significa “Bene”, nasce dall’intuizione ispirata di Davide De Marinis, il Peter Pan del panorama cantautorale italiano, che da sempre sa farci divertire e ballare con brani che veicolano sempre allegria e amore per la vita.
Davide con il suo consueto sorriso dichiara: “La canzone è nata una mattina, nei primi giorni di giugno, dello scorso anno. Mi sono trovato in testa questa melodia e delle “strane” parole. Come sempre ho seguito l’istinto, ho preso la chitarra ed ho lasciato che venisse fuori quello che mi ronzava in testa.
Ho subito pensato che potesse essere perfetta per la Little Tony Family, Angelo e Cristiana, con i quali avevo già collaborato con Wow.
Non appena l’abbiamo condivisa, si è accesa la scintilla, perché il brano aveva proprio il sapore del rock anni ‘50/’60.
Un grande lavoro di squadra e amicizia, portato avanti con cura e dedizione, alla ricerca di suoni e arrangiamenti fino a quel riff di chitarra che caratterizza tutta la canzone.
Il titolo Bom Bom, che per me all’inizio era solo un suono, ho scoperto che in portoghese significa “bene”, dando forma al mio pensiero ingarbugliato.
Nel brano ripetiamo shaker e in chiave ironica ed allegra, vorremmo shakerare allegria, qualcosa che faccia stare bene.
È una canzone che sembra un grande ritornello, cantabile in tutte le sue parti dove siamo uniti, ma dove ognuno di noi ha il suo spazio, a significare come si possa mantenere la propria individualità pur sentendosi parte di un gruppo.
Nato in italiano è diventato poi un inglese maccheronico: un omaggio al grande Little Tony, per una scelta di cuore e di gruppo”.
Dichiarano così anche Angelo Petruccetti con Cristiana Ciacci: “Il comune denominatore è proprio la passione per questi ritmi e la voglia di fare musica divertendo e divertendoci. La voglia e la naturalezza con cui lavoriamo insieme, è la nostra “arma” e a questo brano, abbiamo voluto lavorarci senza fretta, proprio per il gusto di fare qualcosa che ci rendesse felici. Bom Bom ha lo stesso fascino e la spensieratezza che avevano i brani negli anni ’60.
Con Cristiana, c’è un rapporto consolidato di fratellanza, nato proprio nel trentennio che mi ha visto collaborare con suo padre, come pianista ed arrangiatore e oggi insieme, grazie alla fiducia reciproca e l’affetto per Little Tony, ricreiamo la magia della sua musica, fedeli alla promessa fattagli.
La Little Tony Family – aggiunge Cristiana – è nata per volere di mio padre, una bella responsabilità ma una sfida bellissima. Non siamo una cover band; la nostra è una sorta di eredità artistica che portiamo avanti con amore e l’emozione di sempre”.