Il pubblico di Minturno Musica Estate 2015. Foto di Valerio Faccini da Facebook
Il pubblico di Minturno Musica Estate 2015. Foto di Valerio Faccini da Facebook

Minturno Musica Estate 2022: gli ospiti

Dopo ben due anni di fermo, il 31 Agosto, il Minturno Musica Estate 2022 tornerà in auge, proprio in Piazza Portanova, a Minturno.

Le dichiarazioni

Anche quest’anno ho scelto per Minturno Musica Estate 2022 grandi nomi del mondo della musica, della TV e dello spettacolo – dichiara Pasquale Mammaro, il manager lungimirante che negli ultimi Festival di Sanremo ha colpito nel segno con la proposta di grandi artisti come Il volo, Diodato, Orietta Berti e Rettore, e prosegue – e mi riservo di aggiungere ancora delle sorprese. Dopo un periodo di arresto generale, siamo ripartiti con entusiasmo, con la voglia di portare con lo spettacolo, momenti di spensieratezza, di festa e di condivisione”.

Come ogni anno, tra l’altro, verranno svelate le sorprese che Pasquale Mammaro ha in serbo anche per la 16ma edizione: una rosa di grandi artisti verrà annunciata a ridosso del grande show. In anteprima, Luca Guadagnini & Band, Marc e i The Fuzzy Dice. Direttamente dal fortunato programma di Carlo Conti, The Band, andato in onda su Rai 1, i Gemini.

Gli ospiti di Minturno Musica Estate 2022

Tra i grandi artisti ospiti saliranno sul palco del Minturno Musica Estate 2022, Orietta Berti, Riccardo Fogli, la Little Tony Family, Davide De Marinis, le Deva, The Super 4 e Michele Zarrillo.

E ancora: la Bottega dell’Arte (che a Minturno ritorna dopo tanti anni celebrando la reunion del gruppo), Piero Mazzocchetti, Matteo Faustini, Paolo Vallesi, Lino Barbieri con la sua comicità e la poliedrica Emanuela Aureli con i suoi mille personaggi.

Il Premio speciale Minturno d’Autore 2022 sarà assegnato a Marco Rettani, produttore discografico, scrittore e paroliere, fondatore dell’etichetta Dischi dei Sognatori.

Riceveranno il Premio A.F.I anche Michele Zarrillo che festeggia i 40 anni di Una rosa blu e Riccardo Fogli che festeggia i 40 anni di Storie di tutti i giorni.

Il Premio speciale A.F.I. alla carriera sarà assegnato a Rettore, direttamente dal Presidente Sergio Cerruti.

L’inizio è previsto per le ore 21.00 ed il tutto è patrocinato dall’Associazione Fonografici Italiani, dal Comune di Minturno, dalla XVII Comunità Montana Lazio, dalla Proloco di Minturno e da RTG Telegolfo. Si tratta, dunque, della sedicesima edizione, per un festival che, da sempre, ha riscosso ottimi consensi.

A seguire l’evento, in diretta, Radio Italia anni 60, partner per l’occasione, che ci racconterà l’intera serata con curiosità da dietro le quinte e molto altro. Ad affiancare Radio Italia, anche Gold TV – Lazio TV con le sue telecamere. La Direzione artistica di Minturno Musica Estate 2022 è curata dal Manager Pasquale Mammaro affiancato sul palcoscenico da Elena Ballerini, prossima concorrente della dodicesima edizione di Tale e Quale Show, condotto da Carlo Conti su Rai 1 e Ilenia de Sena, giornalista sportiva di Telelombardia e conduttrice di Business TV 24.

Su Alessia Giallonardo

Nasco a Benevento, nel 1986. testarda a più non posso, perché Toro. Amo la fotografia sin da quando ero piccola e devo questa passione a mio padre. Stesso discorso per la scrittura, per ogni singola sfumatura di un racconto, di un vissuto, di uno storico incontro.