Summer Live Tones 2014, la rassegna Jazz

Il Summer Live Tones giunge alla sua terza edizione nel luglio del 2014 inserendosi tra gli eventi dell’Estate a Napoli organizzati e patrocinati dall’Assessorato Cultura e Turismo del Comune di Napoli.

Il direttore artistico, nonchè presidente del Live Tones, Alberto Bruno, coadiuvato nell’organizzazione della rassegna da Ornella Falco, ha fatto ricadere le sue scelte su artisti di calibro internazionale non trascurando le nuove leve del jazz che segnano il futuro, per qualità progettuale e tecnica, di questo genere musicale.

La scelta delle location, che potessero essere cornici contenitori di tanti spartiti, è stata nei suggestivi cortili di Castel Nuovo (Maschio Angioino) e del Convento di San Domenico Maggiore che apriranno i loro storici e artistici varchi alle ore 20,00 per far godere non solo dell’evento musicale, ma dell’arte tutta.

Danilo Rea vanta una lunga esperienza nel jazz ma anche nel pop e nella musica d’autore, basti ricordare le collaborazioni con alcuni tra i più grandi jazzisti statunitensi come Chet Baker, Lee Konitz, John Scofield, Joe Lovano. Tra gli altri artisti con cui ha collaborato sul palco e negli studi di registrazione, Steve Grossman, Bob Berg, Michael Breker, Billy Cobam, Johnny Griffin, Phil Woods, Art Farmer, Dave Liebman, e molti altri. I suoi concerti di piano solo con le sue improvvisazioni, che spaziano su qualsiasi repertorio lo hanno portato ad esibrsi in tutto il mondo… non poteva mancare un suo concerto in apertura del Summer Live Tones 2014.

Su Redazione

Redazione Giornalistica