IV edizione del Summer Live Tones

summer live 2015

Dal 20 luglio al 5 agosto si svolgerà la IV edizione Summer Live Tones  nella suggestiva cornice del Maschio Angioino, rassegna jazz inserita nella programmazione di Estate a Napoli indetta dall’Assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Napoli.

Questa edizione sarà dedicata al grande amico trombettista Marco Tamburini recentemente scomparso.

Il Summer non poteva mancare all’appuntamento dell’estate napoletana grazie ad Alberto Bruno, direttore artistico e presidente del Live Tones Associazione Culturale, che produce una rassegna musicale all’insegna del jazz e dell’ottima musica.

Per la valenza artistica e culturale e per lo scambio interculturale il Summer gode del patrocinio morale della Commissione Nazionale UNESCO e della Fondazione Forum delle Culture.

Ospiti stellati in questa edizione a partire dai The Cookers (il 20 luglio), Roberto Gatto New Quartet (22 luglio), Pietro Condorelli jazz:ideas and songs (24 luglio), Giuseppe Bassi & Mission Formosa feat. Roberto Ottaviano (28 luglio), Matteo Cidale new project feat. Flavio Boltro e Massimo Morioni (30 luglio), Roy Hargrove 5tet (4 agosto), Roberta Gambarini 5tet (5 agosto).

Su Laura Scoteroni

Partenopea di nascita, viterbese di adozione. Giornalista con la passione per la cultura, la musica di qualità, la poesia. Attraverso le parole fermo il tempo di avvenimenti, note e immagini. Scrivere per me è come respirare, se possibile senza asma.