Musicamdo in chiusura Danilo Rea

frontespizio musicamdo

Concerto di chiusura della rassegna jazz di Musicamdo al Teatro Lauro Rossi di Macerata quello del 28 aprile dove per l’occasione si esibirà Danilo Rea con l’Orchestra Filarmonica Marchigiana. Un incontro tra il jazz e la musica classica con l’evento ‘Danilo Rea Meets FORM: Classic in Jazz’.

La rassegna voluta dal Comune di Macerata, in collaborazione con la Regione Marche, la Provincia di Macerata, le Università di Camerino e Macerata, annovera come partners le Cantine dei Colli Maceratesi – Ribona Doc, Marche Jazz Nework, I-Jazz, FORM, Marche Tourism Network.

Fuori abbonamento, il concerto in collaborazione con Marche Jazz Network giocherà sulla linea di confine tra jazz e musica classica, indagando in lungo e in largo tutte le possibili traduzioni in chiave jazz dei classici della musica colta.

Le composizioni di Čajkovskij, Fauré, Ravel, Puccini attraverseranno mondi interpretativi differenti nei quali Danilo Rea si introdurrà con incursioni e improvvisazioni jazz. A guidare il dialogo, tessendo la trama musicale della serata, Stefano Fonzi, arrangiatore e orchestratore dei pezzi in esecuzione.

Autore: Laura Scoteroni

Partenopea di nascita, viterbese di adozione. Giornalista con la passione per la cultura, la musica di qualità, la poesia. Attraverso le parole fermo il tempo di avvenimenti, note e immagini. Scrivere per me è come respirare, se possibile senza asma.

Potrebbe interessarti

Tommaso Stanzani - La cover di Flor de Luna

Tommaso Stanzani, la mia Flor de luna

Tommaso Stanzani, fra i protagonisti della scorsa edizione di "Amici", ci presenta il suo nuovo singolo dal titolo Flor de Luna.

Idoli K-Pop al Lollapalooza

Lollapalooza: successo per il K-Pop

Giunto alla sua trentunesima edizione, il Lollapalooza si è concluso al Festival di Chicago, dove ha impazzato il K-Pop.

Marco Masini. Foto di Stefania Brovetto

Marco Masini in tour per 30 anni di carriera

Il nuovo tour di Marco Masini, “T’innamorerai di noi – Oltre 30 anni insieme” partirà a Settembre 2022. Ecco le date da seguire.